Vai al contenuto
PLC Forum

Microgenus Ariston - led verde on/off spento

a_lex

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Su una caldaia come da titolo(ormai decennale)improvvisamente il led verde on/off ,si è spento.

Ho pensato si saranno bruciati i fusibili della scheda elettronica(visto che la corrente avevo constatato che arrivava),apro tutto controllo i fusibili ma erano ok.

Convinto che la scheda fosse andata la sostituisco con una nuova,ma niente led verde on/off spento.

Ora la mia domanda è; c'è qualcosa che può impedire l'accenzione del led verde della scheda,visto che l'alimentazione elettrica arriva sicuramente.(provato con cercafase,tester,lampadina!!!!!http://www.plcforum.it/forums/style_images/1/folder_post_icons/icon14.gif).

Grazie anticipato per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..!

grazie della risposta ,ma chiaramente è una delle cose che ho testato per prima,le manopola agiva sulla scheda in posizione on e off regolarmente (tester).

Poi comunque con quella nuova avrebbe dovuto funzionare.Adesso ho montato una caldaia nuova con lo stesso cavo proveniente dall'interruttore bipolare ed è tuto ok.

Vi prego aiutatemi a risolvere questo dubbio amletico,perchè io credo che l'unica cosa plausibile sia che anche la nuova scheda fosse fallata. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimane un po scomodo fare una cosa del genere,comunque sulla scheda nuova che ho montato il trasformatore era senza dubbio alimentato visto che quando lo smontata era caldo.

Mi chiedo:

* potrebbe un corto sulla scheda della valvola a gas inibire l'accenzione del led on/of sulla scheda principale?

*un corto sul circolatore ?

*il flussostato ?

* le varie sonde ?

secondo me in questi casi la caldaia sarebbe dovuta andare in blocco ma il led verde di alimentazione si sarebbe dovuto accendere sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione sono unificate,ho montato la schedina giusta......comunque anche a me era venuto questo sospetto e scartando le altre tre appartenenti a modelli

completamente diversi ho provato anche quella genus 28 kw ma nisba.

Link al commento
Condividi su altri siti