pedersen Inserito: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2011 (modificato) per riscaldare una sola stanza da 16mq (4x4 altezza 3metri) conviene accendere il riscaldamento (caldaia a metano e termosifoni, chiudendo tutti i termosifoni tranne quello presente nella stanza in questione) oppure conviene usare il condizionatore in modalita' riscaldamento?non conosco tecnicamente come si chiama la zona climatica, in sostanza sta vicino napoli Modificato: 7 settembre 2011 da pedersen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 Climatizzatore......senza dubbio, la caldaia non potrebbe funzionare con un radiatore solo, andrebbe in ebollizione subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_155878 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 Perchè andrebbe in ebollizione????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 Infatti,perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 ...forse per il solo fatto che non si è mai visto collegare uno o due radiatori...che poi la pot. riscaldamento è parzializzabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo78 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 concordo per il condizionatore anche se la caldaia arrivata a tot temperatura si blocca indipendentemente se c'è attaccata una batteria di termosifoni o dieci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 in alternativa potresti installare un radiatore a gas tipo robur o italkero o altre marche.. anche un clima in pompa di calore sarebbe ideale.. caldaia no, sia come prezzo d'acquisto e poi comunque sarebbe sprecata per uno o due radiatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 a napoli direi anch'io clima in pompa di calore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 8 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 mi sono confuso con le dimensioninon e' 4x4 altezza 3 metrima e' 7x7 altezza 3 metrila caldaia e i termosifoni gia' ci sonoil condizionatore che potenza dovrebbe avere per riscaldare la stanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_155878 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 ma e' 7x7 altezza 3 metrila caldaia e i termosifoni gia' ci sonoCon queste misure si comincia a parlare di 4/5ooo Kcal/h. Se poi serve anche l'aqcua calda!Se la caldaia è di costruzione moderna, cioè con regolazione elettronica penso che si possa usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 se ti serve solo riscaldamento a mio avviso è più conveniente un pompa di calore a una caldaia che bene o male una solo riscaldamento vai sui 700 € come minimo (una caldaia abbastanza decente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 se ti serve solo riscaldamento a mio avviso è più conveniente un pompa di calore a una caldaia che bene o male una solo riscaldamento vai sui 700 € come minimo (una caldaia abbastanza decente)la caldaia gia' c'e'e' quella classica che fa acqua calda e riscaldamento con termosifonigia' ci sono pure i termosifonie ci sarebbe pure un condizionatore a inverter da 12mila btu che e' sempre stato usato solo d'estatevorrei capire:1. se conviene usare il sistema a pompa di calore o a caldaia2. se basta un 12mila o se ci vuole un condizionatore piu' potente (e nel caso quanto potente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 a napoli non credo si vada spesso verso gli zero gradi e quindi è sempre conveniente la pompa di calore.che la 12000BTU ce la faccia a scaldare il tuo locale dipende molto anche dall'isolamento e altri fattor ma secondo me ci può stare.tieni presente che se hai i 3kW però devi far finta di averne 2 e rotti a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Io uso un termoconvettore a gas, comodissimo, si comanda con un termostato e basta un foro nella parete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati