dieghetto Inserito: 8 settembre 2011 Segnala Inserito: 8 settembre 2011 Ciao a tutti. Volevo dei consigli riguardo l'installazione di una termostufa a pellet per la mia abitazione di circa 100 mq più un rustico di 50mq. Sarei orientato a scollegare totalmente la già esistente caldaia a GPL per usarla solo per produzione ACS e a trasferire l'impianto di riscaldamento su suddetta stufa. Che modello consigliate? Quelle attualmente in commercio necessitano di vaso d'espansione? O hanno tutto già incorporato? Ho una canna fumaria a disposizione di 120 mm e pensavo di usare quella. Quanto mediamente può consumare questa stufa (considerando una temperatura di circa 20°, acceso dalla mattina alla sera 30 gg al mese) in termini di spesa mensile? Io avrei pensato ad un modello intorno ai 30 kw... quanto può costare?Grasssie
CLIMAX.UD Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Inserita: 8 settembre 2011 io a casa mia ho una thermorossi compact 32 (32 kw) e bollitore di 120 litri, 12 radiatori collegati su 120 mq.Abito nell'estremo nord est dell'Italia a 12 km da confine con l'Austria e qui in inverno fa freddo veramente.. consumi giornalieri circa 22 kg di pellet al giorno tenendo una temperatura di 20 gradi dalle 7 alle 22 Come prezzo comprando pellet di faggio brucciolo sono circa sui 1200 € annui, tarda primavera ed estate uso uno scaldabagno a gas immergas caesar 14.Le termostufe a pellet in genere hanno tutti i componeti a bordo quindi basta solo allacciarle all'impianto.Come costi nel 2007 la mia caldaia costava 5000 € + iva di listino e penso anche tuttora.. Ho installato delle caldaie a pellet della magikal eche costano un po meno e nessuno si è mai lamentato..
Messaggi consigliati