chrisdaloa Inserito: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2011 Ciao a tutti,ho un cronotermostato alimentato a batterie che va a sostituire un termostato.Non sono praticissimo di apparecchiature elettriche ma credendo di dover solo scollegare due cavi dal termostato e collegari al cronotermostato ho pensato di fare da me.Sul termostato ci sono questi 4 attacchi con relativi cavi: L, L1, L2 e NCon il tester ho verificato che L è la fase e fa passare corrente sia con L2 che con NLa mia domanda è: mi potete confermate che L e N sono quelli della 220 e quindi devo isolarli e L1 e L2 vanno sul nuovo cronotermostato?Il cronotermostato è questo:http://www.gecasrl.it/Cronotermostati/371-...da-incasso.htmlIl termostato è un BTICINO 4430Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_155878 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 Sul termostato ci sono questi 4 attacchi con relativi cavi: L, L1, L2 e NCon il tester ho verificato che L è la fase e fa passare corrente sia con L2 che con NLa mia domanda è: mi potete confermate che L e N sono quelli della 220 e quindi devo isolarli e L1 e L2 vanno sul nuovo cronotermostato?Generalmente L è il comune L1 = contatto NC e L2 = contatto NO ,alla N ci va il neutro per alimentare la resistenza compensatrice ed il fatto che ci siano quattro fili collegati è strano, amenochè comandi una valvola di zona apri/chiudi.Se chiarisci questo e magari posti una foto del vecchio termostato sarebbe più sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati