Vai al contenuto
PLC Forum

Flussometro Che Va Pianissimo - cosa sbaglio?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi...

ho installato un flussometro in un wc ...

mt 4 tubo PPR a saldare da d25 che è attaccato all'autoclave (l'autoclave si trova a circa 1 metro dall'inizio del tubo ppr.

il tubo ppr a terra si divide tramite una tee e sale per circa 90cm per poi effettuare la curca a 90° per allacciare nel flussometro da 3/4" tramite 2 gomiti a 90° PPR d25..

solo che non c'è abbastanza forza quando scarico....in cosa ho sbagliato? dovevo prendere un flussometro da 1"? o cos'altro?

Inserita:

Cosa vuol dire che ha poca forza?

I flussostati si montavano secoli fa... :lol:

O si faceva una colonna montate dedicata con diametri esagerati,

oppure se si collegava alle colonne dei bagni ci si metteva un polmone che veniva caricato dal basso e formava una bolla d'aria come i polmoni delle autoclavi.

Serviva a dare "la spinta" allo scarico.

Però la "poca forza" potrebbe derivare anche dallo scarico che dal flussometro va al wc.

Se il tubo è strozzato...

Ma non puoi metterci una cassetta di scarico?? :rolleyes:

Inserita:

a prescindere se si usa o meno stavo cercando di capire da cosa dipende la posa forza dell'acqua...forse era meglio se mettevo un passo rapido da 1" anzicchè uno da 3/4"? perchè con quello da 1" ho maggiore portata d'acqua? forse era meglio che la colonna la facevo da 32 anzicchè da 25?

Inserita:

Se consideri che hai usato un tubo da 25, il cui diametro interno è soli 16,6 mm

certamente è scarso.

Ricordo che i flussometri senza polmone li si collegava con un tubo da 1 1/4, anche se poi il flussometro era da 3/4..

ma il 1!/4 in ferro ha un diametro interno maggiore del relativo 40 in ppr.