devil100 Inserito: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2011 salve a tutti sono nuovo del forum mi chiedevo se qualcuno puo darmi una mano con uno scaldino a gas metano vaillandatmoMAG_mini_11-0/0 xl.il problema e il seguente quando si apre l'acqua si accende e spegne subito in continuazione, senza mai fermarsi i led non segnalano nessun errore le batterie sono nuove pressione dell'acqua ok anche il gas,o fatto vari tentativi ma niente da fare.spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere, non è neanche tanto vecchio lo cambiato 3 anni fa, prima avevo un junkersdurato 6 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Controlla il micro sul gruppo acqua altrimenti passa alla servovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil100 Inserita: 14 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2011 grazie per la avermi risposto g20, o controllato con il tester il filo verde che alimenta la servovalvola del gas l'alimentazione c'è pero o notato che prima si spegne e poi decade la tensione e viceversa, come o detto si accende e spegne in continuazione (1 o 2 secondi acceso e 3 4 secondi per riaccendersi)il micro e visibile lo spostamento della levetta all'apertura dellacqua, puoi dirmi che tipo di controllo posso effettuare per capire se è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Controlla col tester se il microinterruttore funziona bene, ti conviene provarlo a mano, ti sconsiglio di aprire la scatola per evitare di perdere la molla all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil100 Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 credo che vada bene il microinterrutore vada bene, ho smontato la servovalvola del gas visto che funziona ha un1,5 volt dandole corrente si nota che il pistoncino fornito con tappo di gomma in testa che chiude il gas prima rientra poi quando arriva a fine corsa rintorna in posizione chiusura, mi chiedo se qualcuno del forum conosca il perfetto funzionamento della servovalvola,io ne ho dedotto che sia difettosa ma il mio dubbio è se rimane sempre in corrente la valvola le batterie si dovrebbero scaricare subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil100 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 problema risolto era la servovalvola del gas cambiata stamattina tutto ok.quindi era come supponevo la servovalvola deve rimane sempre sotto tensione all'apertura dell'acqua ecco perchè col tester notavo che prima si spegneva e poi cadeva la tensione l'ettrodo non vedendo la fiamma faceva si che la centralina togliesse corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati