Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Caldaia A Oppure B ?

GPMARGI

Messaggi consigliati

ciao "ragazzi del caldo" ,

sono un vostro vicino di casa nella sezione delle "sirene";

siccome sto cambiando caldaia (devo scaldare il bebè in arrivo :thumb_yello: )e il mio idraulico di fiducia mi ha posto due soluzioni:

immergas o Junkers lui mi ha dato un consiglio di una piuttosto che l'altra.

ora per non influenzarvi per ora non cito la marca consigliata vi chiedevo un parere fra le due case?

Come vedete non ho citato i modelli solo per scremare i pareri

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto cosa da non sottovalutare è il c.a.t. a te vicino chi è; io preferirei bosch a immergas anche se anche la bosch ultimamente si è adeguata al mercato creando prodotti molto discutibili al livello di materiali, chiaramente devi valutare anche il costo dei ricambi per il futuro che fà pendere la bilancia a favore dell' italiana.

Chiaramente se la differenza di prezzo è notevole direi dalle 300 euro in sù per avere la bosch, io andrei sulla immergas, te li ripaghi in eventuali pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Kaotik in pieno. Immergas secondo me fa degli ottimi prodotti e nella mia zona ha un centro assistenza molto valido, oltretutto è italiana, dunque si da lavoro ai nostri compaesani. Junkers, sebbene la qualità sia calata negli ultimi anni, rimane un'ottima scelta e secondo me non c'è poi quella differenza abissale. Anche in questo caso nella mia zona ci sono addirittura tre aziende che hanno l'assistenza autorizzata. Se decidi per la Junkers ti consiglio di verificare che non ti venga proposto il modello con lo scambiatore bitermico. L'acquisto è pù economico, ma avrai più problemi in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ora sputo il rospo:

mi è stato proposto JUNKER CERASMART ZBS30/83S2

e poi HERCULES IMMERGAS CONDENSAZIONE 32KW

mi è stato consigliato la junkers

io per la regola di cui sopra esposta da voi pensavo ad immergas

però ben vengano le vostre opinioni.

dimenticavo i costi sono praticamente uguali

Modificato: da GPMARGI
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lavorato fino a poco tempo fa come cat immergas prima di mettermi in proprio e le hercules ne ho tuttora molte in assistenza, grossi problemi non ne hanno mai dati, e preferisco la serie kw a quella precedente, molto più accattivante come design e con un bel display retroilluminato..

Quoto i colleghi per il discorso cat..

yunkers apparte qualche scaldabagno non ne ho in assistenza in quanto nella mia zona come marchio tedesco viaggia molto viessmann, quindi non saprei darti un parere su tale marca..

Poi magari io la butto li, far girare un po di più l' economia del nostro bel paaese non guasterebbe, vista la crisi generale :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Junkers è a condensazione e con bollitore giusto!? Il prezzo dici che è praticamente lo stesso e secondo me anche qualità e funzionamento. Chiedi all'installatore il motivo per cui ha consigliato Junkers. Magari nella tua zona il CAT Bosch funziona meglio di quello Immergas.

Poi magari io la butto li, far girare un po di più l' economia del nostro bel paaese non guasterebbe, vista la crisi generale thumb_yello.gif

Credo che oggi i prodotti italiani siano migliorati tanto come qualità (e nel contempo i tedeschi sono peggiorati per rimanere sul mercato). Rispetto agli anni '90 credo che caldaie e automobili italiane non abbiano paura più di tanto della concorrenza d'oltralpe, salvo qualche caso particolare. In questo caso penso che Immergas sia più che adeguata a fronteggiare Junkers. Si accettano pareri discordanti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io separerei il discorso auto da quello caldaie...il nostro settore auto ossia la FIAT (lasciamo stare ferrari etc) comunque la fiat hanno sempre avuto un solo problema..che hanno sempre preso amministratori delegati uno + idiota dell'altro....solo per citarne alcuni..romiti :lol: per poi passare a fresco...che di fresco aveva solo la testa...però si proveniva dalla GE.....e ultima chicca i trasandatissimo marchionne...dalle mie parti c'è un proverbio che dice che da un brutto uccello non sentirai un bel cinguettio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci penserei proprio, se l'assistenza Immergas funziona ( e su questo non ci piove) vai tranquillo....la Immergas e' il primo marchio Italiano e nulla ha da invidiare ai piu' blasonati marchi tedeschi per prodotti sotto i 35 Kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

io separerei il discorso auto da quello caldaie...i

Oggi le macchine della Fiat a parità di categoria, almeno fino al segmento C, secondo me hanno ben poco da invidiare alla concorrenza tedesca. 20 anni fa una Tipo non era nemmeno parente di una Opel Kadett, oggi tra Bravo e Astra sceglierei la prima a occhi chiusi. Poi se scolliniamo nel settore ammiraglie c'è ancora tanta strada da fare... e soltanto perché nessuno in passato ha avuto il coraggio di migliorare la Lancia Thema...

ultima chicca i trasandatissimo marchionne...

Marchionne può non essere simpatico, ma è grazie a lui se la Fiat esiste ancora, non lo si può certo definire un incapace. Basti guardare quel che ha fatto alla Chrysler...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per la disponibilità e chiarisco alcuni punti oscuri:

innanzitutto devo acquiestare una caldaia per scaldare casa e non per scaldare l'auto :lol:

riguardo al confronto il mio idraulico (che non è un amico ma solo il mio idraulico da sempre) mi dice che entrambe sono simili in termini di affidabilità

ora devo ancora definire e scendere "a patti" che penso farò nei prossimi gg

riguardo all'assistenza il cat immergas è anche mio cliente per altre cose e con il quale ho gia parlato ma altrettanto vero che come farei io, venderei il mio vino come il migliore del mercato (o no?)

rispondo in automatico agli mp i quali ringrazio comunque;

essendo anchio un artigiano non mi piace fare 10 confronti con 10 preventivi preferisco un paio di preventivi per un giusto confronto di idee ed economiche e poi

procedere e per il momento il mio idraulico non mi ha deluso spero di non smentirmi

penso che volendo un buon lavoro senza strozzare i prezzi non vedo perche la persona di mia fiducia dovrebbe lesinare nei consigli e nei materiali.

io sono più propenso per immergas ma volgio sentire lui riguardo al prodotto tedesco.

vi faro sapere l'esito grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti