fincher Inserito: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2011 (modificato) Ciao ho un panasonic Re9jke da qualche mese, e periodicamente find all'inizio soprattutto quando messo una tacca di "fan spedd" oppure in "quiet" sento periodicamente un ticchettio continuo che va avanti per una 15-30 secondi.Cosa puo' essere? Non capisco rpeicsamente da quale zona provenga, se vado a toccarlo spingendo il pannello frontale il ticchiettio finisce prematuramente(. Devo far intervenire l'assistenza?ps ho provato ovviamente ad aprire il pannello e richiuderlo. Modificato: 20 settembre 2011 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 22 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2011 nessuno risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2011 Molto probabilmente è il mantello o parte della lamiera, oppure qualche tubo all'interno che tocca la stessa, devi fere prove e prove fino a capire cosa vibra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zappa301 Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2011 l'elettrovalvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 l'elttovalvola non dovrebbe avercela quel modello ..se il ticchettio sparisce toccando il pannello è una vibrazione del medesimo e per provarlo basta che ci metti un pezzo di cartoncino sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 23 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 (modificato) il problema e' che lo fa anche se tengo il pannello frontale aperto, e lo fa periodicamente MI SEMBRA MA NON SONO SICURO soprattutto quando ripeto il climatizzatore e' settato con ventola a bassa velocita' ovvero con una tacca o in "quiet"E' fastidioso lo fa ciclicamente Modificato: 23 settembre 2011 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 chiamo l'assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 chiamo l'assistenza?Perdonami, ma non mi sembra il caso di sollecitare ulteriormente, porta pazienza che se qualcuno conosce l'argomento, prima o poi ti aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zappa301 Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 Scusa ma non riesci a capire da dove viene questo rumore? (se dalla cassa dello split, da un elemento interno...) non è che è la ventola o il motorino delle alette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 (modificato) in che senso motorino delle alette?Sono un paio di rumori diversi che si presentano ciclicamente, uno penso di averlo mezzo sistemato mettendo un pezzetto di cartoncino sotto il pannellof rontale, certo che se penso che e' un Panasonic prodotto peraltro nel 2011.... Modificato: 27 settembre 2011 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 zappa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 29 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 quello che sento sono periodicamente ma frequentemente dei rumori tipo scricchiolii dell'involucro, ma non riesco ad individuare la causa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zappa301 Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Non lo so, è molto difficile dire che cos'è con i dati che riporti. Prova a vedere che tutte le parti siano ben fissate e magari che la ventola non sfreghi contro qualche cosa. Comunque se persiste e non hai molte conoscenze in materia forse ti conviene chiamare l'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 (modificato) cioe' qui si tratta di rumori di vario genere, tipo scricchiolii , ticchetii, pero' no riesco a individuare la causa, coe faccio a vedere la ventola, devo smontare tutto? Modificato: 30 settembre 2011 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 se è un panasonic prodotto nel 2011 sta in garanzia....chiama l'assistenza prima di fare danni, dopo non te la riconoscono più....oltretutto questi rumori che senti tu, noi non possiamo sentirli e ci risulta impossibile dire cosa sia se non piu di semplici vibrazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 tenendo il pannello frontale aperto, ovvero alzato totalmente, i rumori ci sono lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 ragazzi uno dei rumore proviene dalle microvibrazioni delle alette, cavolo pensavo che i panasonic non presentassero tali problemi, che delusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 ho notato anche una cosa, il ticchettio continuo (che dura dagli 8 ai 20 secondi) che proviene dalla zona frontale ovvero del pannello o dalla zona che che e' subito sopra il deflettore (ancora non l'ho capito) ho calcolato che lo fa in pratica ogni 8 minuti di funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 (modificato) 'elttovalvola non dovrebbe avercela quel modello ..se il ticchettio sparisce toccando il pannello è una vibrazione del medesimo e per provarlo basta che ci metti un pezzo di cartoncino sottoil punto e' che sparisce se faccio pressione sul panello, non se interpongo qualcosa in mezzo#la stranezza e;' che a me il pannello mi sembra assolutamente ben chiuso, nei due incastri posti ai lati inferiori destra e sinistra non sos e avete presente Modificato: 1 ottobre 2011 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 2 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 smonta lo chassis di plastica e prova a rimontarlo serrando bene le viti e accoppiando bene gli incastri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 2 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 se lo facessi fare dall'assistenza non e' meglio visto che chi lo ha installato lo ha fatto prendendo il prodotto integro dallo scatolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fincher Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) COMUNQUE IL PANASONIC E' MADE IN CHINARilevo comunque vari rumori,soprattutto ripeto mi sembra un ticchettio che provenga dalle alette. Non posso fare nulla a proposito? Modificato: 5 ottobre 2011 da fincher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 sta discussione ha poco senso..parlare di ticchettii senza sentirli non serve a moltoma il compressore è sempre acceso?? non è che sono i soliti scricciolii da dilatazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 Senza nulla togliere al made in china Comfee, il Panasonic è un ottimo condizionatore, poi anche li ci sono delle serie economiche e quelle con piu grazia costruttiva, se si è del mestiere si capisce la qualità che può offrire un cinese progettato da cinesi e un cinese progettato da giapponesi, quando apro un cinese (senza fare nomi) e un giapponese (sempre senza fare nomi) la differenza c'è ed è tangibile.Per il problema esposto invece, ammettendo che la macchina sia apposto e quindi con la giusta carica e niente produzione di ghiaccio come ha fatto notare Glock, è da prendere in considerazione la dilatazione dei materiali come postato da Erikle, ma questi scricchiolii cessano o sono continui? con che frequenza tra uno e l'altro scricchiolio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 i cinesi comunque sono cresciuti parecchio possono produrre anche prodotti di discreta qualitàil fatto che arrivino molto schifezze deriva anche da chi li importa che vuole solo pagare poco e non controlla il suo fornitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati