Vai al contenuto
PLC Forum


Ticchettio Involucro Climatizzatore


fincher

Messaggi consigliati

Ciao ho un panasonic Re9jke da qualche mese, e periodicamente find all'inizio soprattutto quando messo una tacca di "fan spedd" oppure in "quiet" sento periodicamente un ticchettio continuo che va avanti per una 15-30 secondi.

Cosa puo' essere? Non capisco rpeicsamente da quale zona provenga, se vado a toccarlo spingendo il pannello frontale il ticchiettio finisce prematuramente(. Devo far intervenire l'assistenza?

ps ho provato ovviamente ad aprire il pannello e richiuderlo.

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti


l'elttovalvola non dovrebbe avercela quel modello ..se il ticchettio sparisce toccando il pannello è una vibrazione del medesimo e per provarlo basta che ci metti un pezzo di cartoncino sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che lo fa anche se tengo il pannello frontale aperto, e lo fa periodicamente MI SEMBRA MA NON SONO SICURO soprattutto quando ripeto il climatizzatore e' settato con ventola a bassa velocita' ovvero con una tacca o in "quiet"

E' fastidioso lo fa ciclicamente

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non riesci a capire da dove viene questo rumore? (se dalla cassa dello split, da un elemento interno...) non è che è la ventola o il motorino delle alette?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso motorino delle alette?

Sono un paio di rumori diversi che si presentano ciclicamente, uno penso di averlo mezzo sistemato mettendo un pezzetto di cartoncino sotto il pannellof rontale, certo che se penso che e' un Panasonic prodotto peraltro nel 2011....:(

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, è molto difficile dire che cos'è con i dati che riporti. Prova a vedere che tutte le parti siano ben fissate e magari che la ventola non sfreghi contro qualche cosa. Comunque se persiste e non hai molte conoscenze in materia forse ti conviene chiamare l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' qui si tratta di rumori di vario genere, tipo scricchiolii , ticchetii, pero' no riesco a individuare la causa, coe faccio a vedere la ventola, devo smontare tutto?

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

se è un panasonic prodotto nel 2011 sta in garanzia....chiama l'assistenza prima di fare danni, dopo non te la riconoscono più....oltretutto questi rumori che senti tu, noi non possiamo sentirli e ci risulta impossibile dire cosa sia se non piu di semplici vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi uno dei rumore proviene dalle microvibrazioni delle alette, cavolo pensavo che i panasonic non presentassero tali problemi, che delusione

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato anche una cosa, il ticchettio continuo (che dura dagli 8 ai 20 secondi) che proviene dalla zona frontale ovvero del pannello o dalla zona che che e' subito sopra il deflettore (ancora non l'ho capito) ho calcolato che lo fa in pratica ogni 8 minuti di funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

'elttovalvola non dovrebbe avercela quel modello ..se il ticchettio sparisce toccando il pannello è una vibrazione del medesimo e per provarlo basta che ci metti un pezzo di cartoncino sotto

il punto e' che sparisce se faccio pressione sul panello, non se interpongo qualcosa in mezzo#la stranezza e;' che a me il pannello mi sembra assolutamente ben chiuso, nei due incastri posti ai lati inferiori destra e sinistra non sos e avete presente

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo facessi fare dall'assistenza non e' meglio visto che chi lo ha installato lo ha fatto prendendo il prodotto integro dallo scatolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNQUE IL PANASONIC E' MADE IN CHINA

Rilevo comunque vari rumori,soprattutto ripeto mi sembra un ticchettio che provenga dalle alette. Non posso fare nulla a proposito?

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

sta discussione ha poco senso..parlare di ticchettii senza sentirli non serve a molto

ma il compressore è sempre acceso?? non è che sono i soliti scricciolii da dilatazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere al made in china Comfee, il Panasonic è un ottimo condizionatore, poi anche li ci sono delle serie economiche e quelle con piu grazia costruttiva, se si è del mestiere si capisce la qualità che può offrire un cinese progettato da cinesi e un cinese progettato da giapponesi, quando apro un cinese (senza fare nomi) e un giapponese (sempre senza fare nomi) la differenza c'è ed è tangibile.

Per il problema esposto invece, ammettendo che la macchina sia apposto e quindi con la giusta carica e niente produzione di ghiaccio come ha fatto notare Glock, è da prendere in considerazione la dilatazione dei materiali come postato da Erikle, ma questi scricchiolii cessano o sono continui? con che frequenza tra uno e l'altro scricchiolio?

Link al commento
Condividi su altri siti

i cinesi comunque sono cresciuti parecchio possono produrre anche prodotti di discreta qualità

il fatto che arrivino molto schifezze deriva anche da chi li importa che vuole solo pagare poco :o e non controlla il suo fornitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...