diamagic Inserito: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2011 (modificato) salve, la mia unità esterna ha 10 anni.da qualche giorno, dopo averlo acceso per 5 minuti, mi si stacca l'interruttore differenziale.dopo vado ad attaccare l'interruttore, l'unità interna si mette in funzione, ma l'unità esterna non parte più, almeno per un'ora.saltuariamente invece, anziché staccarsi l'interruttore differenziale, si spegne l'unità esterna facendo un grande baccano.ho voluto personalmente ispezionare l'unità esterna, togliendo il coperchio, quando arriva il momento di spegnersi, cambia rumore, poi la bombola inizia a saltare e a muoversi tutta e poi si spegne, tipo come l'automobile quando è faccesa e ferma, e non si mette la frizione.cosa può essere? Modificato: 20 settembre 2011 da diamagic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verimac2 Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 buona sera,forse hai qualche problema al compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2011 (modificato) la vita di un condizionatore non è 10 anni...specie di quelli, migliori degli attuali, costruiti 10 anni fa. se muore oggi dopo 10 anni significa solo che 10 anni fa qualcosa non è andato a dovere in fase di installazione o fabbricazioneil problema sembra effettivamente del compressore, ma non è detto che sia lui la causa...occorrerebbe una verifica in loco, poiché potrebbe essere che il compressore è vittima del guasto e non causa. E chi ci dice che non si tratti di una banalità. Io contatterei un installatore serio e magari onesto: o trova il guasto o al massimo fa un preventivo per il nuovo1/4 dei consumi? beh forse solo un pò meno...il consumo elettrico di una macchina frigorifera è fortemente condizionato dalle temperature di lavoro....cerchiamo poi di non fare confusione:la detrazione fiscale si ottiene quando sostituisco un impianto termico con uno elettrico a pompa di calore; tutte le documentazioni devono essere conformi, la detrazione è diluita in diversi anni, e sopratutto non la si ottiene con i condizionatori da 300 euro comprati al brico.La legge infatti esige determinati valori di COP ed EER alla portata di non tanti costruttori Modificato: 21 settembre 2011 da antonioST4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2011 Non per forza la vita di un condizionatore deve essere di 10 anni è vero, ma io non starei a pensarci due volte; cambialo, consumano di meno in ogni caso e hai un prodotto all'avanguardia, l'ultima cosa che farei in questi casi è chiamare un installatore per verificare il problema, senza offesa per i presenti che partecipando a questo forum dimostrano di avere una marcia in piu, ma non tutti gli installatori hanno la preparazione tecnica per trovare il problema su un condizionatore, attenzione mi rivolgo ai lettori non addetti ai lavori, non malcapite, non per forza bisogna essere un tecnico riparatore pur essendo un buon installatore, sono due cose diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 Calma ragazzi! Non iniziamo una rissa verbale, si possono sostenere tesi differenti senza entrare nel personale.E' sempre poco simpatico, per un modoeratore, dover prendere provvedimenti "disciplinari". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 al massimo rientra nel 36% per le ristrutturazioni, il 55% per la sostituzione del clima non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 adesso ormai tutti buttano via di tutto..però almeno capire prima quale è il guasto mi sembra il metodo giusto per procedere..se fosse una cavolata non vedo perchè buttare via tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 che vuol dire che devi eliminare l'impianto di riscaldamento esistente e sostituirlo in toto con uno ad alta efficienza, non che puoi aggiungere un po' di split dove vuoi e detrarti il 55%.l'unico incentivo ottenibile aggiungendo clima in pompa di calore ad alta efficienza è quello relativo alle ristrutturazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RUSSO DINO Inserita: 24 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2011 Salve, quello che dice glock e' esatto si puo' detrarre il 55% per i "climatizzatori" a pompa di calore. Basta seguire le indicazioni dell'Enea il che e' un po' complesso ma non impossibile. Comunque posso confermare Glock perche' io ho fatto la doc. il 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2011 ma leggetelo per intero il sito dell'enea (almeno per la parte detrazioni) mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 24 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2011 at glocknon dovrei andare oltre in polemica, specie dopo qualche giorno, MA non sei in grado di diagnosticare che il clima dell' amico è da buttare, in quanto non sei un tecnico.del sito di uno che vende me ne sbatto: inoltra la pratica poi ci fai sapere se ci puoi entrare con il cinesino da 200 euro...e in quanti anni detrai... HAI STUFATOsono mesi che, solo perchè hai acquistato un quadri all' obi, e ne hai seguito (sotto nostro consiglio) l' installazione, dispensi consigli e diagnosi qua e con una certa presunzione... asserendo che siamo tutti stupidi spendaccioni a comprare giapponese e tu l' unico furbo...e questa joint venture che ce l' hai sempre prontain conclusione:ognuno si tenga le proprie convinzioni a patto che moderi i termini perchè manco ti conosco e ti astieni almeno sul tecnico, dal dire talvolta emerite stupidaggini mi ammonisco sin da ora prima che lo facciano i moderatori, ma siccome non trovi nel forum un mio post arrogante o disgustosamente maleducato, ti invito a restare educatoe come spesso dice un grande di questo forumCORDIALITA' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 24 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2011 (modificato) addendum:http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/c...8a09bc065cef0e8leggasi in particolare le condizioni di prova indicate in basso, e non i dati strabilianti dichiarati dai produttoriammesso che i meno blasonati sappiano fornirla una tabella prestazionale di quel tipo.... Modificato: 24 settembre 2011 da antonioST4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 24 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2011 mi ammonisco sin da ora prima che lo facciano i moderatoriTatò :angry: , e, con Te mi permetto da 'quasi' paesano.Al 'paesano' mi sono permesso di 'tirare' le orecchie, al non paesano dico che risulta spiacevole oltre che sgradevole sentire toni aspri che mal si associano a quel clima di amicizia e di stima che dovrebbero sempre improntare le nostre parole, e, che non saranno ammesse ulteriori 'frecciatine'!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 24 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2011 :offtopic: togli il quasi paesani quando e dove vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati