Maveric78 Inserito: 25 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2011 Buona sera a tutti sto facendo casa e in alcuni punti sto mettendo delle predisposizioni per i clima,ora mi sono creato un problema:devo mettere una predisposizione nel salone dove dovrebbe venire,nella parete,una parete attrezzata che mi lascerebbe dal tetto,come spazio,al punto alto della parete attrezzata 55cm!!Considerando che dovrei montare almeno un 14000 BTU qual'è secondo voi il limite massimo per poter mettere piu vicino possibile al soffitto la predisposizione?Spero di essermi spiegato bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 25 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2011 come misure non cambia quasi niente tra 9000/12000/14000 ecc.... puoi anche installarlo ad un massimo di 8/10 cm dal soffitto,se proprio ti necessita l'alltezza dal mobile.Occhio non parlo della scatola pred.split (ovviamente) a 10 cm dal soffitto , ma mi riferisco a misura split installato _ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maveric78 Inserita: 25 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2011 E la scatola secondo te quando deve staccarsi dal soffitto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 Maveric consiglio sviscerato ....perdonami , io sono del parere che ogniuno di noi deve fare quel che sà fare ! Premettendo che se hai postato quasta domanda non sei un installatore,niente di male anzi ti invidio .Stai valutando dove posizionare lo split ok !!!! ma lascia fare la predisposizione a chi di mestiere, non è cosi' semplice come dice il rivenditore sotto casa,anche da noi il tipo del magazzino quando entra un cliente fa tutto facile ...... del tipo......" un foro da 50 nel muro""quattro viti e tasselli " "serri due raccordi ed hai finito "ma quando mai ?!?!!?!?!?Immaggina per predisporre se è cosi' semplice quanto sembra.Comunque i clima sono circa in media 28/30 cm di altezza . La scatola visto il tuo mobile ......se vuoi installarla mettila a 40/42 centrimetri dal soffitto misurandola dalla parte inferiore , in questo modo ti rimarranno circa 10 cm per la ripresa dell'aria, ti do la risposta in anticipo (sono sufficienti) in questi casi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 (modificato) comunque avevo letto molto velocemente il consiglio come predisporre la scatola split dall'amico Glock, se la installi come dice lui se non ho interpretrato male vuol dire che devi staccare lo split dalla parte alta al soffitto di 25 cm ,, vero ?? a questo punto il getto d'aria c'è l'avrai quasi ad altezza uomo, fattore relativo all'altezza della tua casa (maverick) ! Glock Modificato: 26 settembre 2011 da europa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati