zora27 Inserito: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2011 Salve,se qualcuno puo gentilmente aiutarmi nell collegamento di 2 valvole di zona 2 vie HONEYWELL modello VU4143 H1001 .Premetto sono installate su un'impianto comprensivo di termocamino palazzetti e sistema a 2 pompe della MG SYSTEM.L'impianto prevede 2 termostati ,uno zona giorno ed uno zona notte.Di impianti di riscaldamento non me ne intendo in quanto curo solo la parte elettrica.Sono specializzato in impianti di allarme ma visto che l'impianto è personale sto efefttuando il collegamento elettrico .Pertanto chiedo aiuto per avere informazioni sul funzionamento di queste valvole e su come dovrei collegarle ai relativi termostati,scheda centralina del termocamino e caldaia gas.ho trovato il seguente link ma non è spiegato in maniera completa tutti i collegamenti .Ho trovato solo questo documentoVi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 anche se non è il tuo modello il termostato funge da interruttore, ossia se guardi nello schema il cavo "blue" è interrotto dal contatto del temostato.ricapitolando:fase va diretto al motore della valvola, neutro interrotto dal termostato (quando il termostato scatta chiude il circuito e alimenta il motore, arrivato alla temperatura voluta il termostato toglie tensione al motore della valvola)Io piuttosto interromperei la fase più che il neutro, come è segnato sullo schema, comunque è lo stesso.Arancio e grigio li colleghi in parallelo ad arancio e grigio della seconda valvola, da li con dei morsetti a cappellotto porti 2 cavi ai morsetti "termostato ambiente della caldaia". Mi raccomando sul TA caldaia nella maggior parte delle caldaie il segnale deve essere un contatto pulito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zora27 Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 Grazie della tua celere risposta CLIMAX.UD,quindi i due fili arancio grigio li devo portare direttamente alla caldaia o li devo collegare alla centralina delle pompe del termocamino?Io ho in pratica il consenso della caldaia che dovrebbe andare collegato alla scheda della centralina termocamino .Ora i due contatti delle valvole di zona come li collego in serie a questultimo?grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zora27 Inserita: 9 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 Ciao Climax,hai ricevuto lo schema centralina del termocamino.Cosa ne pensi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 Ci sono pochi dati! servirebbe uno schema dell'impianto di riscaldamento e/o schema collegamenti idrico termocamino.. cosi si può procedere con lo schema elettrico, ci s'impiega poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati