Archangel636 Inserito: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2011 Salve ragazzi, avrei un problema con questi due split e u.e. RJ040F2HXEA .. .. praticamente l'unità esterna restituisce codice E202 e non parte .. qualche idea?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 hai la possibilità di attaccarci un manometo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Dovrebbe essere un problema dovuto a sovraccarico di corrente. Per caso prima che il Samsung ti dava questo errore è andata via la corrente o non volendo hai staccato la spina dalla presa di alimentazione di corrente?Con questo errore attualmente ti lampeggia una spia (led) rossa sull'unità esterna?Comunque se può esserti d'aiuto trovi tutto scritto qui.Devi ripristinare l'unità esterna dall'unità interna seguendo un apposito codice con il controllo remoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archangel636 Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 semplicemente sul manuale operativo riferisce di dover eseguire il check (count da 1 a 15 su display u.e.) poi di dover restituire un errore E1-99 e in seguito di dover partire in test raffreddamento per 5 minuti in automatico.tutto questo non accade perchè dopo il codice E1-99 l'unità esterna va in errore e restituisce il codice E2-02.. proverò le istruzioni del PDF.. speriamo bene! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archangel636 Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 i codici di ripristino nel manuale vanno bene per i Aqv09psbn E Aqv12psbn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 La cosa migliore da fare, ti conviene chiamare la Samsung al numero verde: 8007267864, perchè i codici differiscono modello per modello anche in piccole varianti. Da qualche parte sul forum con la funzione cerca c'è una discussione in cui un utente ha postato la lista di tutti i codici di errori Samsung, solo che non riesco a trovarla. Se tu hai più tempo da dedicarci e riesci a trovarla magari postala anche qui, può tornare utile ai prossimi OP con il tuo stesso problema o simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archangel636 Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Vi prometto che la lista dei codici errore alla fine di questo travaglio la posto io... .. nel frattempo la u.i. da 12000 l'abbiamo trovata con la scheda bruciata, morsetto staccato e messa al contrario.. ( NUOVA E SIGILLATA!!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Non ti auguro che ti capiti quello che è capitato a me con sti c...o di samsung di ....... fanno pena appena vedo scritto samsung faccio recensioni....ovunque.Mi sono successe tutte a me su 4 macchine inizialmente tutte e 4 le schede bruciate....direte possibile ??? l'assistenza non ci voleva credere .Volete sapere l'ultimo difetto per adesso solo su una macchina ?? si sono sfregati tra loro per le vibrazioni i tubi in rame internied ho passato le pene dell'inferno a pressurizzare azoto diverse pensando fossero cartelle , tubazioni, split ecc....ecc.... Mai piu' samsung sono diventato allergico.A parte che fanno un rumore strano rispetto agli altri marchi sarà mi sono fissato ???!!!Avverto all'interno split un rumore tipo un pasaggio di gas quando modulano, hanno solo loro questi difetti mai successo nulla di simile con altri marchi anche meno rinomati _ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archangel636 Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 e nel frattempo aspetto che mi contatti l'assistenza samsung per l'intervento di un loro tecnico... della serie.. aspetta e spera.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Non ti auguro che ti capiti quello che è capitato a me con sti c...o di samsung di ....... fanno pena appena vedo scritto samsung faccio recensioni....ovunque.Mi sono successe tutte a me su 4 macchine inizialmente tutte e 4 le schede bruciate....direte possibile ??? l'assistenza non ci voleva credere .Volete sapere l'ultimo difetto per adesso solo su una macchina ?? si sono sfregati tra loro per le vibrazioni i tubi in rame internied ho passato le pene dell'inferno a pressurizzare azoto diverse pensando fossero cartelle , tubazioni, split ecc....ecc.... Mai piu' samsung sono diventato allergico.A parte che fanno un rumore strano rispetto agli altri marchi sarà mi sono fissato ???!!!Avverto all'interno split un rumore tipo un pasaggio di gas quando modulano, hanno solo loro questi difetti mai successo nulla di simile con altri marchi anche meno rinomati _capitato anche a me; schede bruciate. tubi che sfregavano più delle ali di un grillo, saldature fai da te in split con imballo originale, riti woodoo ogni installazione samsung... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 2 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 buonasera, e202 è un errore di configurazione, cio signifca che se hai un rj040 devi impostare sulla schedina esterne il numero di unità interne ad esso collegate.Se imposti il numero 2 (due unita interne) e dai alimentazione, dopo pochi secondi il display ti indicherà e199 p(pronto alla configurazione) dopo di che schiacci k1 (pulsante rosso) e da li inizia la programmazione.Se ti continua a dare e202 prova ad impostare 1 e se ti darà e199 significa che la scheda dello split che non si accenderà per la programmazione e andata.Capita spesso che gli installatori sbagliano il collegamento invertendo f1/f2 con l/n bruciando le schede, nascondendo la loro negligenza nel'installazione nel difetto di prodotto.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter Colace Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 io ho un problema su un condizionatore AQV09PSBN l'unità interna parte funziona solo in ventilazione e dopop 4-5 minuti si spegne ed iniziano a lampeggiare il led rosso (turbo) ed il led verde (Timer), ho chiamato l'installatore il quale à venuto ha verificato il gas ed il condizionatore entrambe le 2 volte ha funzionato regolarmente, ma continua ad andare in blocco. Ho chiamato la samsung (riparatore di roma) il quale mi ha sparato più di 300€ per un'ora di lavoro ...... non ho parole... Qualcuno può darmi delle inidcazione su cosa controllare ho cosa fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati