Usergiausatoaltroutente Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2011 Ciao a tutti, un idraulico mi ha installato un sanivite per fare defluire l'acqua di scarico di un lavabo fuori pendenza. La pompa porta il liquido in alto per due metri e poi inizia la pendenza naturale. Il sistema funziona, ma c'è un problema abbastanza rilevante: la puzza terrificante che proviente da quel marchingegno posto all'interno di un mobile quando apro l'acqua per la prima volta al mattino. Ho fatto presente il problema all'idraulico ma purtroppo ormai ha già preso i soldi, e così mi ha venduto tutto come nella norma. Secondo me qualcosa che non va c'è, tipo una valvola di non ritorno mancante oppure uno sfiato. Qualcuno conosce queste pompe? Che pompa....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Usergiausatoaltroutente Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 premetto ce la pompa è tipo il sanitrit, è della stessa marca ma zenza l'attacco per il tubo del wc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Strano. Siamo sicuri che i tubi siano tutti collegati a tenuta perfetta oppure che la pompetta non abbia delle crepe in alto? Io ne ho installate diverse e non ho mai avuto quel problema. Le valvole di ritegno a clapet sono già predisposte sugli attacchi laterali bassi e sul raccordo di uscita. Se, come nel tuo caso, ho una colonna superiore al metro e se c'è spazio ne installo una supplementare del tipo "a palla" generalmente sul tratto orizzontale, ma tutto questo non c'entra niente con il cattivo odore. Posta delle foto se riesci... se proprio non riusciamo ad aiutarti puoi anche rivolgerti ad un centro assistenza della Sanitrit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Ma c'è il sifone al lavabo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Usergiausatoaltroutente Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 I collegamenti tra pompa e tubo effettivamente non capisco come possano garantire tenuta stagna, dato che sono fissati con fasciette metalliche. Il lavabo ha il suo sifone e la puzza comunque arriva dalla pompa. Mi chiedevo se quel timpo di pompe hanno anche degli sfiati...la mandata sale di un paio di metri ma non con un tratto rettilineo, bensì con cinque curve e pezzi in verticale e tratti in orizzontale...non c'era nessun'altra possibilità di far passare quel benedetto tubo da 32 mm...la pompa comunque funziona regolarmente da circa quattro mesi, devo però fare un lavaggio di acqua calda e aceto tutte le sere...non mi sembra normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Io di sfiati non ne ho mai messi e non ho mai avuto problemi, oltretutto sui manuali di installazione non se ne parla. Per quanto riguarda le fascette metalliche, quelle sono in dotazione insieme ai manicotti di gomma e bisogna usare quelli. Ti dirò di più, visto che generalmente ne mettono in esubero e mi avanzano, li ho anche adoperati per altre applicazioni e funzionano alla grande. Prova a mettere delle foto del lavoro, magari ci salta all'occhio qualcosa, altrimenti prova a chiamare la Sanitrit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Usergiausatoaltroutente Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 Ho verificato che non ci fossero perdite nell'impianto. Il cattivo odore proviene dal sanivite. C'è un coperchietto sopra alla pompa; levandolo si accede ad un foro, penso sia uno sfiato. Sono certo che la puzza proviene da lì. Se tappo il foro la pompa ha meno isteresi e si attacca e stacca più frequentemente. Esiste qualche rimedio, tipo membrane oppure filtri antiodore? Spero veramente di non essere l'unico ad aver avuto questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati