alessandro Inserito: 6 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2004 Ciao a tuttiHo scaricato dall'archivio file lo schema dell'interfaccia programmazione per Siemens S5 (convS5.zip) e vorrei provare a realizzarlo, ma non sono un grande esperto di elettronica.C'è qualcuno che ha già realizzato questa interfaccia e può darmi qualche consiglio, anche giusto per capire come disporre i componenti senza fare un mega-labirinto.Io pensavo intanto di realizzarla su una scheda milleforiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 6 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2004 Ciaospero che lo schema sia questohttp://www.plcforum.info/archivio_file/sie...mens/convS5.zipse è lui il tutto è ampiamente collaudato, anch'io l'ho fatta su millefori, come disporre il tutto è semplice ... se non vuoi fare il lavoro lillipuziano ti consiglio una millefori da almeno 50x100 mm ( sento già qualcuno che mi dice che ce ne fa stare 4 in quello spazio ) e parti come lo schema ... e non sbagli più, lato seriale avrai prima i diodi, poi gli optocoupler, e le relative resistenze, poi lato S5 avrai le resistenze, il transistor e l'altra metà degli optocoupler ... falla quasi come è disegnata.Comunque sia ATTENZIONE Nessuno dello staff del forum si prende responsabilità a riguardo, in caso di danneggiamento della porta del PLC o del PC ... se sai il fatto tuo bene, altrimenti ti consiglio di farla fare a qualcuno che ne sa di elettronica, oppure acquistala già fatta.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patroclo55 Inserita: 2 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2006 Forse faccio una domanda scontata ma sullo schema in questione si fa riferimento a 2 tensioni V+ e V- .Sono tensioni esterne ? Se si quale è il valore ?grazie anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...