roll.59 Inserito: 28 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2011 Buona sera,innanzitutto non sono del mestiere ,e comunque mi son fatto installare 3 anni fa' 2 cond. della Shenaider di 12000 Btu.Da quest'anno,l'unita' interna di un cond. ,indipendentemente dalla velocita' del motore (I--II--III--oppure in Automatico)i giri dello stesso variano senza controllo ,ed a volte si ferma pure per poi ripartire.Se fosse il motore da sostituire ,e' un impresa ardua oppure per chi ha conoscenze sui tv e con impianti d'antenna potrebbe essere una passeggiata?Accetto tutti i vostri consigli Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 Scusate ,se insisto ma avevo bisogno di una "qualsiasi "risposta ,almeno per capire se lo devo buttare o no'!!!!!!!!1000 Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 L'altra unità interna si comporta diversamente? E' un dual split? O sono due mono split? Se il difetto in tre anni non si è mai presentato e te lo sta facendo solo quest'anno potrebbe essere un'avaria al motorino della ventola dell'unità interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 Grazie,Sono 2 Unita'Interne con 2 Unita' Esterne ,ognuno per conto suo........L'altra unita' interna ,che funziona,si comporta bene :al variare della velocita',impostata sul tlc.,variano i giri.Se provo a "scambiare" i motorini, essendo identiche le apparecchiature,posso trovare difficolta' a smontarle? Che precauzione devo usare?C'e per caso una piastra elettronica che potrebbe essere guasta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 A mano (a clima spento) la ventola gira senza opposizioni? se si, prima del motore difettoso mi da l'idea che sia la scheda dell'unità interna, oppure il condensatore di spunto che abbia una saldatura fredda (se saldato sulla scheda) o un faston (se il condensatore è a parte dalla scheda e ha i faston Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 .......appena posso verifico queste due ,tre cose e poi mi rifaccio vivo in questo sub forum............normalmente sto' quasi sempre in antennistica.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati