ovitagl Inserito: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2011 Salve a tutti,ho una termostufa precisamente (DAL ZOTTO veronica idro),la pulisco io quasi sempre anche perche sono un ex tecnico in pensione.Vorrei fare una pulizia piu approfomdita ma non riesco a trovare lo schema meccanico della stufa o esploso.Il centro assistenza della mia zona mi ha promesso molte volte di farmelo avere ma finora niente.Dove potrei trovare notizie dato che sul sito non fanno accedere se non ai centri assistenza.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 ciao , io non sono (purtroppo) ancora in pensione , ma la pulizia della caldaia a pellets la faccio da solo: smonto tuto quello che c'é di smontabile nella camera di combustione:-coperchio- molle pulizia condotti- bruciatore-insuflatore del bruciatoreaspiro tutto per mezzzo di un aspiracenere in serie ad un aspirapolvere, e molto importante soffio con aria compressa nel canale del riscaldatore d'accensione:é un tubetto contenente una resistenza che riscalda l'aria per la prima accensione.Poi gratto eventuali depositi resinosi o altro dalle pareti (altrimenti diminuisce lo scambio termico), e pulisco il primo tratto del camino dalla ventola fino a dove arrivo col braccio, per la canna fumaria viene tutti gli anni uno spazzacamino.Ingrassare le catene quando serve, e ogni giorno di funzionamento vado a squotere le molle di pulizia condotti fumi.Fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 ....dimenticavo , io non ho una Dal Zotto, ma penso che la tecnologia su cui é basata non sia cosí diversa...buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 (modificato) bene o male le centraline sono sempre quelle, idem per i codici di reset service, che ti obbligano a chiamare l'assistenza per la cronaca la programmazione è uguale alle stufe extraflame fatta dalla micronova Modificato: 4 ottobre 2011 da CLIMAX.UD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati