Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Stufa A Pellets

ovitagl

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho una termostufa precisamente (DAL ZOTTO veronica idro),la pulisco io quasi sempre anche perche sono un ex tecnico in pensione.Vorrei fare una pulizia piu approfomdita ma non riesco a trovare lo schema meccanico della stufa o esploso.Il centro assistenza della mia zona mi ha promesso molte volte di farmelo avere ma finora niente.Dove potrei trovare notizie dato che sul sito non fanno accedere se non ai centri assistenza.Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

ciao , io non sono (purtroppo) ancora in pensione , ma la pulizia della caldaia a pellets la faccio da solo: smonto tuto quello che c'é di smontabile nella camera di combustione:

-coperchio

- molle pulizia condotti

- bruciatore

-insuflatore del bruciatore

aspiro tutto per mezzzo di un aspiracenere in serie ad un aspirapolvere, e molto importante soffio con aria compressa nel canale del riscaldatore d'accensione:

é un tubetto contenente una resistenza che riscalda l'aria per la prima accensione.

Poi gratto eventuali depositi resinosi o altro dalle pareti (altrimenti diminuisce lo scambio termico), e pulisco il primo tratto del camino dalla ventola fino a dove arrivo col braccio, per la canna fumaria viene tutti gli anni uno spazzacamino.

Ingrassare le catene quando serve, e ogni giorno di funzionamento vado a squotere le molle di pulizia condotti fumi.

Fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

....dimenticavo , io non ho una Dal Zotto, ma penso che la tecnologia su cui é basata non sia cosí diversa...

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

bene o male le centraline sono sempre quelle, idem per i codici di reset service, che ti obbligano a chiamare l'assistenza :angry:

per la cronaca la programmazione è uguale alle stufe extraflame fatta dalla micronova

Modificato: da CLIMAX.UD
Link al commento
Condividi su altri siti