pupi Inserito: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2004 Avendo la porta seriale del mio Field PG guasta, ho la necessita di collegarmi con il PLC S5 tramite la porta USB Come è possibile?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Ciao,se, come penso, usi STEP 5 non è possibile, in quanto è un programma DOS che gira sotto Windows e non vede le porte USB. L'unica soluzione è quella di acquistare una PCMCIA seriale (da 1 a 4 porte) che viene vista a livello HW.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Utilizzo poco STEP 5 e so poco delle sue varie versioni. So però che un mio collega con un portatile senza seriale e con una vesione di STEP 5 compatibile per win2000 utilizzava l'adattatore usb seriale senza problemi.Saluti, Luca Nazari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omedas Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Esistono in commercio anche convertitori usb/rs232 io li uso d'abitudine e non mi danno problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati