Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Exclusive Mic Csi Ar Va In Blocco! - Comparsa errore 71

centrale3

Messaggi consigliati

Buongiorno,

da questa mattina la caldaia va in blocco ogni qualvolta faccio uscire acqua calda.

Sul display compare l'errore 71 ed insieme appare solamente il simbolo della chiave inglese. Leggendo sul manuale di istruzione l'errore 71 è un errore temponaneo sulla sonda primario.

Che tipo di sonda è? Esiste un modo per accertarmi se è questa sonda a difettare ad esempio baypassandola?

Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sono da cambiare sia quella dell'acqua sanitaria che quella del riscaldamento. Ho capito bene?

Papà che è appena rientrato dal lavoro mi ha detto che un paio di gg fa i termosifoni si sono accesi all'improvviso anche se ho impostato solo riscaldamento acqua e non termosifone. potrebbero essere queste sonde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè improvvisamente parte il riscaldamento ai termosifoni anche se è tutto impostato su "estate stabile"? Possibile che queste due sonde ntc, oltre all'errore 71, fanno partire anche i riscaldamenti? Spero che non sia la scheda madre :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

la causa del blocco è la sonda ntc riscaldamento r10027352 (con filetto) quella sanitaria è r10027351 (con o-ring) ma non è necessario sostituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

é quella che si smonta con una semplicissima chiave inglese.... quella con la filettatura per intenderci che si avvita alla camera di "scoppio"? Perdonami i termini :P

Link al commento
Condividi su altri siti