angelo1969 Inserito: 1 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2011 Salve a tutti, Mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum. Ho un grosso problema con la mia caldaia lamborghini visa 20 cs top. Mi sono accorto che pur avendo i rubinetti tutti chiusi, e il riscaldamento spento, la caldaia rimane accesa, l'acqua è caldissima e si spegne solo dopo che il termostato segna 90 gradi circa. Vorrei una mano di aiuto anche perchè non ne capisco molto, e il tecnico mi ha detto che mi conviene cambiare la caldaia. La caldaia ha 15 anni. Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 è probabile che secondo la caldaia stai sempre prelevando acqua calda e rimane accesa.....vedi ci deve essere tipo un flussostato poco dopo l'ingresso dell'acqua che da l'impulso alla caldaia di partire...non ricordo proprio come sia fatto, prova a staccare il connettore che gli arriva e vedi se lo continua a fare. se non lo fa piu per ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)va il riscaldamento , e se va si vede che quel "flussostato" è da pulire/cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1969 Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 Il flussostato dovrebbe essere tondo attaccato da un lato all'acqua dell'impianto e dell'altro dovrebbero uscire due tubi uno per il riscaldamento e l'altro per l'acqua sanitaria, e dovrebbbe avere anche un piolino ch e si va a collegare ad un interruttore che lo fa chiudere ed aprire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati