Vai al contenuto
PLC Forum

La Caldaia Rimane Sempre Accesa - Caldaia lamborghini visa 20cs top

angelo1969

Messaggi consigliati

Salve a tutti, Mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum. Ho un grosso problema con la mia caldaia lamborghini visa 20 cs top. Mi sono accorto che pur avendo i rubinetti tutti chiusi, e il riscaldamento spento, la caldaia rimane accesa, l'acqua è caldissima e si spegne solo dopo che il termostato segna 90 gradi circa. Vorrei una mano di aiuto anche perchè non ne capisco molto, e il tecnico mi ha detto che mi conviene cambiare la caldaia. La caldaia ha 15 anni. Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che secondo la caldaia stai sempre prelevando acqua calda e rimane accesa.....vedi ci deve essere tipo un flussostato poco dopo l'ingresso dell'acqua che da l'impulso alla caldaia di partire...non ricordo proprio come sia fatto, prova a staccare il connettore che gli arriva e vedi se lo continua a fare. se non lo fa piu per ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)va il riscaldamento , e se va si vede che quel "flussostato" è da pulire/cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flussostato dovrebbe essere tondo attaccato da un lato all'acqua dell'impianto e dell'altro dovrebbero uscire due tubi uno per il riscaldamento e l'altro per l'acqua sanitaria, e dovrebbbe avere anche un piolino ch e si va a collegare ad un interruttore che lo fa chiudere ed aprire.

Link al commento
Condividi su altri siti