antipatico73 Inserito: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2011 Buongiorno a tutti.Scrivo perché ho bisogno di aiuto in merito ad una caldaia Ferroli FLUSS EL del 1992.Premetto che non sono un tecnico ma vorrei cercare di economizzare la riparazione (è un periodo davvero nero), per cui devo cercare di arrangiarmi da "solo" (possibilmente con il vostro aiuto).Cerco di essere breve.Di colpo sembra che la produzione di acqua calda (servizi e riscaldamento) non funziona più, sia con la manopola sul lato estivo che su quello invernale.L'unico modo per far produrre acqua calda è girare la manopola sul lato "test".Esce un po' di acqua tiepida dai rubinetti ma si "scaldano" anche i termosifoni..La caldaia sembra che funzioni correttamente, la ventola gira, la pompa funziona..Pensavo fosse il termostato esterno, per cui ho provato a rimuoverlo ed a provare di nuovo, ma nulla.Ho provato a rimuovere anche la scheda elettrica dell'accensione (quella più piccola a sx dove c'è il tasto per l'accensione manuale) ma nulla.L'ho aperta e verificato il fusibile, ma si è rivelato funzionante.Ho verificato anche il fusibile sulla scheda VMF5 (quella più grande) ma nulla, funziona anche lui.Rimangono due cose.. la scheda VMF5 e la manopola (quella della funzione estate, inverno, test).Qualcuno può aiutarmi, per piacere, a risolvere questo problema?Se fosse la scheda VMF5 ne esistono revisionate?Grazie a chiunque possa aiutarmi.Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 quindi i riscaldamenti non funzionano.....funzionano solo su test!se cosi fosse è probabilmente un problema di sonde ntc o male che va di scheda elettronica.se il problema è solo l'acqua calda allora è un altro discorso....assicurati che il termostato ambiente vada bene, e cioè chiude il contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...