antipatico73 Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 Il flussometro che ho smontato io corrisponde a questo codice: 39800120 La caldaia monta un flussostato caleffi da 1/2 pollice e non è del tipo rotativo Questo ---> http://www.caleffi.it/Resources/cale_immagini/315_th.jpgNon c'è molta roba nella caldaia ed è difficile sbagliare anche se in materia sono ignorante :-(Siate buoni :-)Intanto, ancora grazie per la pazienza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 hai ragione tuarrivano solo 2 fili allora, che aprono o chiudono un contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antipatico73 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) Ciao bl4st3r.Quindi? Come posso sapere se funziona o meno?Faccio un ponte sui fastom?Grazie! Modificato: 5 ottobre 2011 da antipatico73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 se lo ponticelli è come se dassi il consenso alla caldaia di partire, quindi uno di quei led sulla scheda dovrebbe accendersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antipatico73 Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 Ciao bl4st3r,intanto grazie per la risposta.Ho appena provato a ponticellare..Scheda in tensione, manopola su estate prima, inverno poi, rubinetto acqua chiuso, ponticello: risultato 0Scheda in tensione, manopola su test, rubinetto acqua chiuso, ponticello: risultato si accende la spia gialla, si accende la fiamma e led rosso acceso.E' come se la scheda non riconoscesse le funzioni estate/inverno.Non so più che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 quando fai il ponte sul flussostato , quest'ultimo da un comando alla scheda....se non lo gestisce non puoi farci molto.su test forzi il funzionamento dei termosifoni , tutto qui....probabilmente hai la scheda guasta, non credo proprio che sia il selettore il problema.alcuni problemi non riesco a risolverli tramite mail mi spiace....a sto punto credo sia meglio che chiami il centro assistenza.....magari ci sbagliamo ed è qualche altra cavolata, ma non credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antipatico73 Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 Ciao bl4st3r,ancora grazie per il supporto.Provo a trovare una scheda elettronica.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antipatico73 Inserita: 12 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2011 Problema risolto.E' stato sufficiente sostituire la scheda VMF5.Grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati