cleope951 Inserito: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2011 Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e avrei bisogno di un consiglio o meglio un aiuto da tutti voi .Ho una caldaia Immergas nike iono del 1997 perfettamente funzionante ma con un problema che vorrei risolvere visto che il tecnico non ne è stato in grado ,premetto che ho già sostituito il rubinetto di carico / scarico valvola di sicurezza e il boilerino sanitario nonostante tutto sale sempre la pressione e quando arriva a 3 atm inizia a scaricare acqua, può essersi rotta la membrana ? o può essere il vaso d'espansione la cui pressione dovrebbe essere di 1-1,2 atm.Ringrazio tutti per l'eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 non usi i termosifoni giusto? ( visto il periodo non credo) e quindi anche con la caldaia spenta.non è ne il vaso di espansione ne la membrana....se sale la pressione o è il rubinetto di carico o lo scambiatore secondario/sanitario ( quello che chiami boilerino )ammenochè non ci sono altri punti di contatto tra termosifoni e acqua sanitaria esternamente alla caldaia (raro).forse è rimasto un po di sporco sul rubinetto di carico che non fa chiudere bene neanche con il rubinetto nuovo....magari il vecchio OR è rimasto li dentro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cleope951 Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 sia lo scambiatore secondario che il rubinetto di carico (completo) sono nuovi appena sostituiti e sono ricambi originali ma nonostante tutto la pressione sale sempre a meno che non siano ,ma mi riferisco per lo più allo scambiatore pezzi difettosicomunque ho già provato a sostituire tre valvole di sicurezza due rubinetti completi (carico e scarico) e uno scambiatore senza risultato, ci può essere qualcos'altro da controllare ed eventualmente provare a sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 o cambi la caldaia o chiama un esorcista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 ma lo scambiatore secondario era nuovo? non è possibile che sale ancora la pressione.....ma su una caldaia del 97 conviene cambiare tutti sti pezzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cleope951 Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 Mi è stato venduto per nuovo da un centro ricambi di Torino 150 euro con spese di spedizione comprese proverò ad acquistarne un 'altro anche il tecnico che è intervenuto più di una volta non ha concluso nulla però in compenso si è fatto pagare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 2 scambiatori a barilotto, 2 rubinetti di carico...qualche intervento tecnico.......non è molto conveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati