Vai al contenuto
PLC Forum

Filtri Acqua, Quale Scegliere?

kenwood

Messaggi consigliati

Volevo inserire un filtro acqua, direttamente all'uscita del contatore, da 1" girovagando in rete ne' ho trovati di varie dimensioni e tipologie, con filtri lavabili, filtri metallici e autopulenti, non saprei quale preferire tra questi, la tipologia dell'acqua che arriva ai rubinetti e' alquanto ottima, unico neo, e la presenza di sabbia nei filtri gia' disponibili sui rubinetti, cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo ho fatto un po' di ricerca nelle varie idrotermiche nella mia zona, avrei individuato 2-3 modelli, ma non mi e' chiara la questione filtrante, il livello di micron, non ho capito quale filtra meglio tra un 100 e un 50, poi ci sono i filtri a filo avvolto e quelli in polietilene , e quelli in acciaio .

Ho individuato un modello autopulente, con rete in acciaio da 100 o 300 micron , ma' sinceramente non ci sto' capendo nulla, e' non so' cosa scegliere :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

100 micron sono 0,1 mm

50 micron sono 0,05mm

300 micron sono 0,3mm

quindi chi filtra di piu' è il 50 micron.

Solitamente avere 100 micron è già un'ottima filtrazione meccanica anche perchè andare sotto a 50 micron vuol dire mettere perlomenoun filtro a monte piu grosso per evitare che si intasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato questo modello:

600.jpg

dovrei metterci questi 2 manometri

600_1.jpg

vorrei sapere per guarnire il filetto dei manometri, meglio il teflon o canapa ?

oppure ci sarebbe una piccola battuta all'interno, metterci una rondella, carta o gomma da 1/4?

Link al commento
Condividi su altri siti