kenwood Inserito: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2011 Volevo inserire un filtro acqua, direttamente all'uscita del contatore, da 1" girovagando in rete ne' ho trovati di varie dimensioni e tipologie, con filtri lavabili, filtri metallici e autopulenti, non saprei quale preferire tra questi, la tipologia dell'acqua che arriva ai rubinetti e' alquanto ottima, unico neo, e la presenza di sabbia nei filtri gia' disponibili sui rubinetti, cosa mi consigliereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 100 micron come minino meglio se 50 però se hai tanta sabbia dovrai pulirli spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 nel frattempo ho fatto un po' di ricerca nelle varie idrotermiche nella mia zona, avrei individuato 2-3 modelli, ma non mi e' chiara la questione filtrante, il livello di micron, non ho capito quale filtra meglio tra un 100 e un 50, poi ci sono i filtri a filo avvolto e quelli in polietilene , e quelli in acciaio .Ho individuato un modello autopulente, con rete in acciaio da 100 o 300 micron , ma' sinceramente non ci sto' capendo nulla, e' non so' cosa scegliere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 100 micron sono 0,1 mm 50 micron sono 0,05mm300 micron sono 0,3mmquindi chi filtra di piu' è il 50 micron.Solitamente avere 100 micron è già un'ottima filtrazione meccanica anche perchè andare sotto a 50 micron vuol dire mettere perlomenoun filtro a monte piu grosso per evitare che si intasi subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 ho acquistato questo modello:dovrei metterci questi 2 manometrivorrei sapere per guarnire il filetto dei manometri, meglio il teflon o canapa ?oppure ci sarebbe una piccola battuta all'interno, metterci una rondella, carta o gomma da 1/4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati