FAROM Inserito: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2011 Come da oggetto, ho montato l'elettrovalvola e il relativo manometro ad una pompa che a suo tempo l'avevo acquistata senza.Per avvitare le varie parti ho utilizzato del teflon ma senza successo, la pompa non è atenuta, ho provato anche un tipo di sigillante che solitamente viene usato in idraulica ma nulla è cambiato, la pompa perde sempre. Potete darmi qualche suggerimento, cosa usanto le aziende prima di metterle in commercio? Grazie, ciao a tutti.! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 è la riprova che tenere il vuoto non è così semplice come sembra comunque le montano con un sigillante anaerobico.. ocio a non sbrodolare perchè poi quando fai il vuoto si secca anche lontano dal filetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 Potete darmi qualche suggerimento ....Domanda: non tiene il vuoto .... da che parte ??? a monte o a valle dell'elettrovalvola ???di solito a pompa "ferma" .... non tiene il vuoto, perchè propio ferma l'aria esterna "rientra" dallo scarico vapori, appunto per questo si monta l'elettrovalvola con manovuotometro ..... se la prova la esegui tra circuito e elettrovalvola e.... questo "perde" ..... le cause possono essere diverse .... ma un paio di filetti (ben guarniti teflon o sigillante) non devono preoccupare !!! a meno che la stessa elettrovalvola .... trafili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 (modificato) Ciao Erikle, grazie per l'intervento, non vorrei dire una sciocchezza, ma, credo d'aver usato un prodotto (non sapevo le sue proprietà) del genere, ricordo ch'era un flaconcino "tipo attack" con un liquido color rossastro, un sigillante che tempo fa aveva usato a casa mia un idraulico.Può essere che il prdodotto fosse scaduto? Grazie! :-)Edit.Sempre se stiamo parlando dello stesso prodotto.Dove si compra normalmente?[at]Walter64Chiaramente a monte della elettrovalvola.Mi ritrovo ad avere tre giunzioni pù quella dove va avvitato il vacuometro! :-)Edit2:Per essere sicuro, alla elettrovalvola Invece della frusta ho avvitato un tappo.I filetti chiaramente non ho potuto serrarli a fondo, per il fatto che dovevo dar loro una posizione di utilizzo! Modificato: 4 ottobre 2011 da FAROM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 del genere, ricordo ch'era un flaconcino "tipo attack" con un liquido color rossastroSi chiama frenafiletti. In commercio c'è a bassa, media ed alta tenuta. E' un sigillante che una volta applicato e indurito ha un potere di adesione alto. Si distinguono dal colore: blu (basso), verde (medio) e rosso (alto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 Ciao a2011, ho utilizzato il "rosso" ma non ho risolto, non ha "saldato" per niente i filetti, può essere dovuto al prodotto che forse era un po' vecchiotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 I filetti chiaramente non ho potuto serrarli a fondo, per il fatto che dovevo dar loro una posizione di utilizzo!Non puoi trovare una posizione di utilizzo e allo stesso modo serrare i filetti fino in fondo?ho utilizzato il "rosso" ma non ho risolto, non ha "saldato" per niente i filetti, può essere dovuto al prodotto che forse era un po' vecchiotto?Sulla scheda tecnica c'è scritto:STOCCAGGIOValidità del prodotto dopo confezionamento in confezione sigillata e conservata a temperatura ambiente : 18 mesi minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 i sigillanti anaerobici sono da sciegliere anche in base al gioco che c'è fra maschio e femmina..prodotti normali da idraulica (per es per i tubi zincati) sono per giochi maggiori e su filetti tipo il tuo rischi che non vadano beneI frenafiletti sono anche loro anaerobici ma il loro obbiettivo è di evitare che si svitino i bulloni e non la tenuta lunga la filettatura..anche se producono anche questo effetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati