Fabio979 Inserito: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2011 Ciao ragazzi, sempre a chiedervi consigli......dovrei saldare (forse si dice brasare, correggetemi se sbaglio....) dei tubi in rame per acqua sanitaria, possiedo un cannello a butano di quelli con la cartuccia intercambiabile, link con fotohttp://www.cinquino.net/public/lele1986/20...9_img248922.jpgOra il rame c'è, il cannellino c'è, ora cosa mi serve come legante???Grazie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 dovresti farcela, so che un idraulico in pensione usava per saldare quei cannellini anni fa.io uso un saldatore rothembergher (ormai li trovi anche su ebay a buon prezzo). ti serve paglietta di acciaio, decapante e lega saldante dolce..io uso decapante decagel della Caleffi, lega saldante Lot cu 3 della rems e relativi accessori per la pulizia dei tubi di rame pre-decapaggio e seguente saldatura. l'importante è pulire bene i pezzi da saldare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 tipicamente per quell'uso si esegue la brasatura dolce quindi una fiamma a gpl è suffci vuole disossidante e lega corretta..non andare dal ferramenta a prendere lo stagno da lattoniere che contiene piombo e non va assolutamente bene per tubi dell'acqua..anche se i tubi si saldano quella indicata da climax.ud va benone..altrimenti ce ne sono altre con un 5% di argento ma costano di piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2011 (modificato) Dai un'occhiata qui! Modificato: 5 ottobre 2011 da a2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati