Vai al contenuto
PLC Forum

Pressostato Caldaia Baltur Colibrì Light

spazzolino

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho una caldaia baltur colibrì light, che tempo fa mi è andata in blocco permanente, senza riuscire a sbloccarla :angry:

Pensavo fosse la scheda, invece poi cortocircuitando i due morsetti del pressostato di sicurezza, la caldaia è ripartita.

Chiaramente devo al più presto provvedere alla sostituzione del pressostato perchè è pericoloso restare in questa situazione.

Ho cercato di documentarmi ma non trovo da nessuna parte le caratteristiche del pressostato, per esempio il modello, il tipo di attacco,

l'esploso della caldaia, e soprattutto quali sono le operazioni da fare per la sua sostituzione.

Qualcuno può aiutarmi in merito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono cat baltur, se mi mandi in mp l'indirizzo mail posso mandarti l'esploso ricambi.

per la sostituzione devi solo togliere alimentazione, scollegare i 3 faston e collegare :

verde : comune

rosso : normalmente aperto

nero : normalmente chiuso

il codice ricambi è : 25099 " pressostato fumi colibrì light "

puoi comunque comprarlo online perchè adotta un pressostato honeywell, le pressioni di lavoro dovrebbero essere segnate sul pressostato stesso.

questo codice comunque va bene(49001529), in quanto anni fa hermann era di proprietà baltur

http://www.parts-center.it/Documents%5CRic...aie/hermann.pdf

controlla comunque che lo scarico e l'aspirazione siano ok!

capita ogni tanto che il pressostato "esploda" dove c'è la vite verde centrale di regolazione che permette di regolare la pressione di lavoro del pressostato stesso

Modificato: da CLIMAX.UD
Link al commento
Condividi su altri siti