Vai al contenuto
PLC Forum

Cop Eer Rapporto Di Rendimento

R22

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi stavo chiedendo che ( COP o EER ) potesse avere uno split,

quindi volevo sapere il rapporto di rendimento in pompa di calore , e in refrigerazione,

ho trovato due o tre tabella come quella postata, tutte mi davano il COP o EER,

pero la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso nessuno ti dice a quali temperature hai il COP o EER

rendimento massimo della macchina.

Mi chiedevo se per ipotesi il rendimento massimo fosse a 25° C, sia in pompa di calore o refrigerazione,

penso che a tale temperatura nessuno accenderebbe la pompa di calore o la refrigerazione,

Ho la sensazione che come al solito i valori sono un po' buttati la, e che l'importante e vendere,

questi valori di rendimento in uno split non li avremmo MAI.......... :o :o :o

schermataae.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da luciano999
Link al commento
Condividi su altri siti

no i valori sono dichiarati ormai in condizioni standard da tutti i fabbricanti

a freddo 35 gradi esterni e 27 interni e poi anche le temperatrue a bulbo umido perchè l' umidità relativa influisce

a caldo fuori +7 gradi e interno ora non ricordo ma una temperatura normali di un locale riscaldato saranno 20 gradi

e anche le linee frigorifere abbastanza corte 5 metri per i singoli (perchè la lunghezza delle linee frigorifere influisce pure lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

a

freddo 35 gradi esterni e 27 interni e poi anche le temperatrue a bulbo umido perchè l' umidità relativa influisce

a caldo fuori +7 gradi e interno ora non ricordo ma una temperatura normali di un locale riscaldato saranno 20 gradi

Grazie per la risp.

Queste linee guida sono standard per tutti i costruttori, oppure ognuno fa da se ?????

per caso hai una tabella completa rendimenti/temperature da postare ??????

Link al commento
Condividi su altri siti