R22 Inserito: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2011 (modificato) ciao a tutti mi stavo chiedendo che ( COP o EER ) potesse avere uno split,quindi volevo sapere il rapporto di rendimento in pompa di calore , e in refrigerazione,ho trovato due o tre tabella come quella postata, tutte mi davano il COP o EER,pero la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso nessuno ti dice a quali temperature hai il COP o EERrendimento massimo della macchina.Mi chiedevo se per ipotesi il rendimento massimo fosse a 25° C, sia in pompa di calore o refrigerazione,penso che a tale temperatura nessuno accenderebbe la pompa di calore o la refrigerazione,Ho la sensazione che come al solito i valori sono un po' buttati la, e che l'importante e vendere,questi valori di rendimento in uno split non li avremmo MAI.......... :o Uploaded with ImageShack.us Modificato: 8 ottobre 2011 da luciano999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 no i valori sono dichiarati ormai in condizioni standard da tutti i fabbricantia freddo 35 gradi esterni e 27 interni e poi anche le temperatrue a bulbo umido perchè l' umidità relativa influiscea caldo fuori +7 gradi e interno ora non ricordo ma una temperatura normali di un locale riscaldato saranno 20 gradie anche le linee frigorifere abbastanza corte 5 metri per i singoli (perchè la lunghezza delle linee frigorifere influisce pure lei) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 afreddo 35 gradi esterni e 27 interni e poi anche le temperatrue a bulbo umido perchè l' umidità relativa influiscea caldo fuori +7 gradi e interno ora non ricordo ma una temperatura normali di un locale riscaldato saranno 20 gradiGrazie per la risp.Queste linee guida sono standard per tutti i costruttori, oppure ognuno fa da se ?????per caso hai una tabella completa rendimenti/temperature da postare ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati