Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Di Sollevamento Liquami - troppo materiale organico in sospensione

kenwood

Messaggi consigliati

Un amico che dispone di una abitazione sotto il livello smaltimenti liquami( fogna) fece effettuare un pozzo con vasca pvc e relativa pompa sommergibile da 1kw la pompa e una grundfoss ap35b , il problema e' che ogni 2 anni e' costretto a chiamare un operatore ecologico per rimuovere tutti i depositi, si formano, visto personalmente, blocchi, credo carta , che ostruiscono e saturano la vasca di contenimento, da poche informazioni che ho tratto dal sito della grundfoss, sembra che questa pompa non e trituratrice, quindi tutto il materiale rimane li dove', sbaglio o e questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.Per evitare,Spesso la pulizia del pozzetto,e gli intasamenti, dovresti evitare, di buttare, la carta igienica,so, che non è igienico, metti un contenitore,,e la butti li .

Link al commento
Condividi su altri siti

posto che non è necessario scomodare cestini, poichè la carta igienica, in quantità normali è piuttosto biodegradabile;

per restare in casa grundfos:

dovresti avere una classica, ed a mio avviso inadatta, pompa con girante aperta.

In tutti gli impianti che mi è capitato di fare ho sempre preferito giranti a vortice.

dove non si badava a spesa (mia suocera) ho utilizzato la grundfoss seg con trituratore

in 4 anni aperto il pozzetto solo per cambiare olio alla camicia...

Link al commento
Condividi su altri siti

i blocchi che vedi non sono ne carta ne feci....è il sapone che con le acque particolarmente dure va a nozze e crea veri e propri mattoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sapone è il detersivo, sia quello per piatti che quello per lavatrici. E' molto importante farne un uso particolarmente contenuto, limitando all'indispensabile.

Questo problema l'ho avuto in modo particolare con i pozzetti delle cucine, e la relativa condotta alla vasca biologica. Ho anch'io una pompa di sollevamento per portare i liquami all'altezza della conduttura della fogna. E' una lowara; in 8 anni l'unico problema me lo ha dato la muffola di giunzione della linea di alimentazione. Era entrata umidità con conseguenti dispersioni di energia elettrica. Ora ho rifatto la muffola con un materiale che dovrebbe essere garantito per decenni.

Link al commento
Condividi su altri siti

livio hai ragione, ho usato il termine sbagliato.

infatti non si tratta dei saponi per l' igiene propria, piuttosto quelli da te citati...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti avevo pensato giustamente, e' mi confermate che problema e' la pompa, la grundfoss ap35b non e' trituratrice, e' a girante aperta, quindi andrebbe sostituita con un modello a vortice :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lavoro e stato effettuato circa 5 anni fa' da un operatore del settore, e' purtroppo l'inesperienza, e il fidarsi troppo, ci si becca una bella fregatura!!!!

inutile contestare dopo tanto tempo :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti