kenwood Inserito: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2011 Un amico che dispone di una abitazione sotto il livello smaltimenti liquami( fogna) fece effettuare un pozzo con vasca pvc e relativa pompa sommergibile da 1kw la pompa e una grundfoss ap35b , il problema e' che ogni 2 anni e' costretto a chiamare un operatore ecologico per rimuovere tutti i depositi, si formano, visto personalmente, blocchi, credo carta , che ostruiscono e saturano la vasca di contenimento, da poche informazioni che ho tratto dal sito della grundfoss, sembra che questa pompa non e trituratrice, quindi tutto il materiale rimane li dove', sbaglio o e questo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 Salve a tutti.Per evitare,Spesso la pulizia del pozzetto,e gli intasamenti, dovresti evitare, di buttare, la carta igienica,so, che non è igienico, metti un contenitore,,e la butti li . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 posto che non è necessario scomodare cestini, poichè la carta igienica, in quantità normali è piuttosto biodegradabile;per restare in casa grundfos:dovresti avere una classica, ed a mio avviso inadatta, pompa con girante aperta.In tutti gli impianti che mi è capitato di fare ho sempre preferito giranti a vortice.dove non si badava a spesa (mia suocera) ho utilizzato la grundfoss seg con trituratorein 4 anni aperto il pozzetto solo per cambiare olio alla camicia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 i blocchi che vedi non sono ne carta ne feci....è il sapone che con le acque particolarmente dure va a nozze e crea veri e propri mattoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Più che sapone è il detersivo, sia quello per piatti che quello per lavatrici. E' molto importante farne un uso particolarmente contenuto, limitando all'indispensabile.Questo problema l'ho avuto in modo particolare con i pozzetti delle cucine, e la relativa condotta alla vasca biologica. Ho anch'io una pompa di sollevamento per portare i liquami all'altezza della conduttura della fogna. E' una lowara; in 8 anni l'unico problema me lo ha dato la muffola di giunzione della linea di alimentazione. Era entrata umidità con conseguenti dispersioni di energia elettrica. Ora ho rifatto la muffola con un materiale che dovrebbe essere garantito per decenni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 livio hai ragione, ho usato il termine sbagliato.infatti non si tratta dei saponi per l' igiene propria, piuttosto quelli da te citati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 infatti avevo pensato giustamente, e' mi confermate che problema e' la pompa, la grundfoss ap35b non e' trituratrice, e' a girante aperta, quindi andrebbe sostituita con un modello a vortice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 almeno....se non hai problemi di portata e portafoglio, molto meglio con trituratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 questo lavoro e stato effettuato circa 5 anni fa' da un operatore del settore, e' purtroppo l'inesperienza, e il fidarsi troppo, ci si becca una bella fregatura!!!!inutile contestare dopo tanto tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati