Vai al contenuto
PLC Forum

Minicentralina Per Gas Gpl - consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi,

vorrei installare una minicentralina per gas gpl nel mio appartamento...praticamente ho 2 tubi in rame per gas gpl che vanno uno alla caldaia e uno al piano cottura...vorrei installare una minicentralina per gas gpl con regolatore di alta pressione... e con dei raccordi in ottone vorrei collegare i due tubi di rame all'uscita della minicentralina...secondo voi può funzionare? o potrei correre dei rischi? la minicentralina dovrebbe essere con regolazione sia di alta che di bassa visto che c'è la caldaia? grazie

Inserita:

ti basta un unico riduttore di pressione a monte della centralina di almeno un 10-12 kg/h.

Bombole esterne mi raccomando ed evita i raccordi a stringere tipo "cobre" vietati con il gas

Inserita:

il tubo è in multistrato gas quello a norma uni della comisa da 16... e i raccordi sono a stringere per gas sempre della comisa... sono vietati????

Inserita:

I raccordi sono a pinzare scusa...ho sbagliato a scrivere

Inserita:

io ho una minicentralina ma da 4kg/h è troppo piccola? ma le regolazioni sia di alta che di bassa a che servono? devono essere regolate dall'utente o sono tarate di fabbrica?

Inserita:

tienila e cambi solo il riduttore di pressione.. 4 kg/h sei al limite come afflusso di combustibile, poi metti caso che mentre è acceso sia il fornello che la caldaia in sanitario e tu sei sotto la doccia :superlol: ti ritroveresti con l'acqua tiepida :thumb_yello: calcola che la caldaia ha bisogno di un 30 % in più di pressione gas rispetto alla pressione massima di taratura alla valvola gas