antonioST4 Inserito: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2011 salve a tuttiho da trasformare una vaillant vmw 280 X da gpl a metano. la mia è una vecchia tecnoblock (10-15 anni), pannello led nero e depressore (nero con tubicini) subito sotto il modulatore della valvola gas; mi scuso sin d' ora per eventuali inesattezze.Il mio fornitore non è nuovo ad errori di superficialità, tant' è vero che a suo dire basta solo rimpiazzare gli ugelli con quelli da 120; a mio avviso quantomeno andrebbe rimpiazzato anche il magnete del modulatore, se non tutta la valvola gas. Suppongo poi che ci sia da rimuovere qualche diaframma, operazione che ho effettuato gia con successo su una vmw 240-2-5 in locoinutile dire che dovro' rivedere le tarature secondo tabellagrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 a questo punto prendi il kit originale. io cambio ugelli e tolgo diaframma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 ora non ho i manuali a portata di mano ma vado un po a memoria d:devi sostituire gli ugelli il magnete di modulazione e l'operatore e eliminare il preugello che si trova sotto la barra degli ugelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 alt! ma è una vmw o una vcw? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 vmw 280x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 si, vmw 280xconosco la posizione del diaframma su altre versioni, questa non l' ho mai fatta..grazie agli intervenuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 ho da trasformare una vaillant vmw 280 X da gpl a metano. la mia è una vecchia tecnoblock (10-15 anni) il diaframma lo trovi subito dopo la valvola gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 vuoi dire smontando il tubo che va alla rampa subito in uscita dalla valvola? cosi come sulla 240/2-5 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignocco Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 (modificato) Non vorrei dire una cavolata (al momento non posso verificare), ma se non sbaglio il preugello per GPL (la riduzione) nella VMW a camera aperta prima serie si trova nell'attacco della rampa ugelli, comunque se non è li lo trovi all'uscita della valvola gas come detto da G20...se ti servono i valori di pressione per Metano fai un fischio... Modificato: 15 ottobre 2011 da pignocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 ok lo cerco per la pressione mi terrei su 8-10 mbar... giusto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignocco Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 per la pressione mi terrei su 8-10 mbar... giusto?Facciamo 9 mbar e non ci pensiamo più... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 17 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2011 intervengo per confermare che il diaframma si trova subito sotto la rampa gas, ovvero nel dado.ringrazio tutti i colleghi intervenuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati