Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformazione Vaillant Tecnoblock - in balia delle numerose versioni vaillant

antonioST4

Messaggi consigliati

salve a tutti

ho da trasformare una vaillant vmw 280 X da gpl a metano. la mia è una vecchia tecnoblock (10-15 anni), pannello led nero e depressore (nero con tubicini) subito sotto il modulatore della valvola gas; mi scuso sin d' ora per eventuali inesattezze.

Il mio fornitore non è nuovo ad errori di superficialità, tant' è vero che a suo dire basta solo rimpiazzare gli ugelli con quelli da 120; a mio avviso quantomeno andrebbe rimpiazzato anche il magnete del modulatore, se non tutta la valvola gas. Suppongo poi che ci sia da rimuovere qualche diaframma, operazione che ho effettuato gia con successo su una vmw 240-2-5 in loco

inutile dire che dovro' rivedere le tarature secondo tabella

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ho i manuali a portata di mano ma vado un po a memoria d:devi sostituire gli ugelli il magnete di modulazione e l'operatore e eliminare il preugello che si trova sotto la barra degli ugelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata (al momento non posso verificare), ma se non sbaglio il preugello per GPL (la riduzione) nella VMW a camera aperta prima serie si trova nell'attacco della rampa ugelli, comunque se non è li lo trovi all'uscita della valvola gas come detto da G20...

se ti servono i valori di pressione per Metano fai un fischio... :lol:

Modificato: da pignocco
Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo per confermare che il diaframma si trova subito sotto la rampa gas, ovvero nel dado.

ringrazio tutti i colleghi intervenuti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti