FuzzyLogicDD Inserito: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2011 Buonasera,possiedo dalla scorsa estate la caldaia in oggetto, ultimamente ho notato che chiamando l'acqua calda, presso la caldaia si sente un rumoreggiamento simile ad uno sgocciolio o una vibrazione. Il tecnico mi ha rassicurato dicendo che potrebbe essere la miscela aria-acqua, ma ho verificato che chiamando l'acqua per il riscaldamento non si sente nulla di tutto ciò. Inoltre saltuariamente si sentono degli scatti vigorosi oltre ai soliti ticchettii di relais, al momento di chiamare acqua calda per riscaldamento o acqua. Posso dormire sonni tranquilli o secondo voi si sta scassando qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 Considera che le versioni mix hanno il ventilatore che varia la velocità a seconda della potenza richiesta, in sanitario aumenta e diminuisce, in riscaldamento è più stabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FuzzyLogicDD Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 Si, ma il ventilatore si sente in maniera regolare, sebbene salga e scenda (si nota modificando al momento, dalla caldaia, la temperatura richiesta). Il mio timore è che eventualmente si rompa la valvola (a tre vie?)allagando casa...Sarà che sono stato abituato per 20 anni alla metallicità di una Beretta Idra 13/20. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati