Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Exclusive Mix 26 C.s.i. Ar - Rumore irregolare con erogazione acqua calda?

FuzzyLogicDD

Messaggi consigliati

Buonasera,

possiedo dalla scorsa estate la caldaia in oggetto, ultimamente ho notato che chiamando l'acqua calda, presso la caldaia si sente un rumoreggiamento simile ad uno sgocciolio o una vibrazione. Il tecnico mi ha rassicurato dicendo che potrebbe essere la miscela aria-acqua, ma ho verificato che chiamando l'acqua per il riscaldamento non si sente nulla di tutto ciò. Inoltre saltuariamente si sentono degli scatti vigorosi oltre ai soliti ticchettii di relais, al momento di chiamare acqua calda per riscaldamento o acqua. Posso dormire sonni tranquilli o secondo voi si sta scassando qualcosa? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che le versioni mix hanno il ventilatore che varia la velocità a seconda della potenza richiesta, in sanitario aumenta e diminuisce, in riscaldamento è più stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il ventilatore si sente in maniera regolare, sebbene salga e scenda (si nota modificando al momento, dalla caldaia, la temperatura richiesta). Il mio timore è che eventualmente si rompa la valvola (a tre vie?)allagando casa...

Sarà che sono stato abituato per 20 anni alla metallicità di una Beretta Idra 13/20.

Link al commento
Condividi su altri siti