Vai al contenuto
PLC Forum

Junkers Minimaxx Wr 14-2 B31 - malfunzionamento caldaia

oipa

Messaggi consigliati

Salve a tutti, possiedo una caldaia Minimaxx WR 14-2 B31 Junkers che stamattina fa le bizze. Vi espongo il mio caso:

il "LED controllo accensione bruciatore" lampeggia continuamente all'apertura dell'acqua calda, ma la caldaia non parte.

Stamattina quando ho aperto l'armadio che contiene la caldaia ho subito notato che fosse bagnata, a causa del forte temporale di stanotte, e leggendo i suggerimenti del topic ho pensato al microinterruttore che si dice guastava per infiltrazioni.

Pensando fosse un problema di batterie le ho sostituite, ma non è successo nulla di nuovo.

Ho anche provato ad asciugare con il phon, ma il maltempo non mi ha permesso di fare molto.

Ho letto sul post il suggerimento dato dall'utente Maxell70.

Potete dirmi dove si trova questo microinterruttore e/o come poter provare ad agire prima di dover ricorrere al tecnico, anche nel caso riteniate che il problema sia un altro?

Possibilmente potete indicarmi qualche immagine o link utile per intervenire?

Vi ringrazio anticipatamente

Modificato: da oipa
Link al commento
Condividi su altri siti

trovato il microinterruttore, e funziona: sia aprendo l'acqua con l'interruttore montato, sia smontandolo e azionandolo manualmente si sente il piezolettrico funzionare, ma non c'è alcuna scintilla, nè, di conseguenza, alcuna fiamma pilota.

Penso e spero che tutto dipenda dal fatto che la caldaia si sia molto bagnata, nonostante sia all'interno di un armadio, a causa della burrasca di stanotte.

Non se che altro fare se non aspettare che si aciughi da sola per poi riprovare, ma se qualcuno ha suggerimenti da darmi....

Link al commento
Condividi su altri siti