MARCOPICCOLINO Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 (modificato) 1) continui a sentir freddo pur con lo split che butta fuori aria (a quanto pare) caldissima.no purtoppo l split butta fuori aria fredda3) pur con i tubi esterni bollenti l'aria che esce dallo split è tiepida o quasi fredda.il tubo dei 2 quello grosso da 3/8" è caldo l'altro da 1/4" è freddo ma la batteria dello split è fredda Modificato: 21 ottobre 2011 da MARCOPICCOLINO
Frigorista modena Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Allora si sarà bloccato un capillare o un filtro.
a2011 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Il problema glielo da in pompa di calore. Controlla la valvola a quattro vie.
DavidOne71 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 le tubazioni sono tutte da 1/4" 3/8"Non entusiasmante!non vorrei pronunciarmi ma lg purtroppo mi ha deluso anche se a tutto c'è sempre un perchè non vorrei ma mi sa mi sa che se va avanti cosi saro costretto col nuovo anno a sostituirla con un dual sounier duvall..Il 95% delle colpe a volte non è del produttore ma del tecnico e/o installatore Comunque ripeto, prima cosa da fare è caricarlo a peso Il problema glielo da in pompa di calore. Controlla la valvola a quattro vie.come faceva ad avere 50 bar Per me è troppo carico!
a2011 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 come faceva ad avere 50 barSi, è vero hai ragione, avevo trascurato i 50 bar. Anche se 50 bar sono troppo eccessivi, stiamo parlando quasi del fondoscala del manometro! Se questa pressione è reale, all'uscita dell'evaporatore (condensatore in ciclo estivo) dovresti avere un surriscaldamento insufficiente, ovvero una quantità di liquido maggiore rispetto al vapore. Mentre all'uscita del condensatore dovresti avere un sottoraffreddamento alto, perchè il condensatore si riempie di liquido e quando arriva alla valvola elettronica o al capillare, incontra una restrizione e se il liquido è in eccesso il condensatore non ce la fa a smaltire questo liquido, quindi si riempie aumentando anche la temperatura di condensazione. Tutto ciò può essere dovuto ad un esubero di carica di gas. Quindi David il tuo ragionamento è giusto
Frigorista modena Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Ragazzi mi spiegate questi 50 bar dove vanno a finire?O che la valvola è bloccata e li fa girare intorno tra mandata e aspirazione, o non credo rimangano così buoni e zitti, nel senso che se il compressore li spinge, da qualche parte ritornano indietro senza attraversare lo split.
DavidOne71 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 o non credo rimangano così buoni e zittiNo infatti salta il contatore!
Frigorista modena Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Ah...e allora come mai a Marco non salta nè il circuito nè il contatore?
Frigorista modena Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Scusate per il mio ultimo intervento non ricordavo più andasse in blocco.
MARCOPICCOLINO Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 ..ragazzi ho capito che andava caricato a peso,ma ora che ho gia speso 100euro di carica gas e la macchina non rende come faccio a sapere quanto devo svuotarne???ho rispetto i manometri quindi 8,5 bar in freddo e 30 bar in pompa..???.il problema è che lui quando me la caricato lo curavo,ed effetivamento me la portata intorno ai 9 bar in freddo..il problema e che quando gli ho detto di non staccare i manometri cosi controllavo la pressione in pompa è arrivato a 50 bar,praticamente a fondoscala..e io mi domando.. ma come fa ad essere ok la pressione in freddo e ad essere cosi alta in pompa..e infatti ho notato che il tecnico un po di gas me lo ha scaricato...ma un po cosi a casaccio?????.eee...non ci sto capendo piu niente!!
Erikle Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 tieniti il tuo amico ma per il clima prova a chiamare l'assistenza..
a2011 Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Ha ragione Erikle, altrimenti tu non risolverai niente e noi qui andremo avanti all'infinito pieni di tarli per la testa.
DavidOne71 Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 ed effetivamento me la portata intorno ai 9 bar in freddoCoincidono ad una evaporazione di 7°, mi sembrano un pò tanti in questo periodo!Fare una carica ad un inverter è praticamente impossibile!A meno che si riesce ad impostare il cdz al 100% con una impostazione di servizio Limitatevi a controllare le pressioni, ma se dovete rabboccare, svuotate e ricaricate a peso!Non mi stancherò mai di ripeterlo...
MARCOPICCOLINO Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 ..vi ringrazio ugualmente per i vostri consigli...sentirò l'assistenza prima di sostituirlo...più avanti vi aggiornerò..
alighi Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Inserita: 25 ottobre 2011 un piccolo dubbio non è che sia il cablaggio errato se in freddo funzionava e in pompa no visto che mi sembra non era stato mai provato in pompa di calore ;fatto 30 facciamo 31 e prova a controllare i collegamenti u.e. se non sbaglio quel modello non comunica con solo 3 fili e potrebbe essere sbagliato un filo magari collegato sulla morsettiera predisposta per la 3^o4^ unita
MARCOPICCOLINO Inserita: 26 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 un filo magari collegato sulla morsettiera predisposta per la 3^o4^ unitaok oggi provo
MARCOPICCOLINO Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 ho controllato i collegamenti,ma a me sembra tutto ok.. però ho notato sulla scheda a bordo macchina esterna un'ingresso scollegato che si chiama CN.HEATHER..,ma nonè presente comunque il cavetto da collegarlo,magari è solo una predisposizione,boh non so ho pure fatto delle foto,ma non so come visualizzarle..
MARCOPICCOLINO Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 (modificato) Shot at 2011-10-27Shot at 2011-10-27Shot at 2011-10-27 Modificato: 27 ottobre 2011 da MARCOPICCOLINO
MARCOPICCOLINO Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 Con imageshackgrazie!
Erikle Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 quello sarebbe il connettore per l'eventuale riscaldatore del carter del compressore
MARCOPICCOLINO Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 (modificato) quello sarebbe il connettore per l'eventuale riscaldatore del carter del compressoreok,come non detto.. Modificato: 27 ottobre 2011 da MARCOPICCOLINO
AcWorld Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Mio zio mi disse che in raffreddamento la ventola di sotto è ferma perché è l’aiuto supplementare di quella di sopra in raffreddamento (FUJITSU R407C Canalizzato)
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