Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldacqua Istantaneo Elettrico


tramburell

Messaggi consigliati

tipo questi

Consigli-acquisti-scaldabagno-elettrico.

Ma in Italia sono vietate ? Non ho mai capito. si trovano ovunque nel mondo civilizzato, pure in Romania ne fanno uso esteso, costano sui 50 euri e ti riscaldano l'acqua all'istante

Ovunque ho girato non ho mai visto problemi di variazione temperatura acqua e varie. Eppoi consuma esattamente quanto tempo tieni il rubinetto acceso

(non e' un serbatoio d'acqua !! )

se vogliamo essere verdi , e' alla lunga meglio al posto di qqsi caldaia a gas o il bidone mammut di acqua calda(http://img.trovaprezzi.it/prd/273/61246123.jpg) che alla fine ha sempre la spia accesa

ieri ho visto una roba da Castorama, Ferroli Honey , sopra c'era scritto "12 litri a minuto" ma poi ho capito che non e' "a minuto" ma che ha 12 litri di serbatoio. poi se si svuota devi sempre aspettare x tempo che si riempia (e' non si tratta di un solo minuto, presumo )

insomma, quello che capisco e' che non ci sono di decenti sotto i 3 kw, e siccome in italia i 3 kw e' la potenza standard per ogni casa e' proprio quella, vuol dire che se lo accendi devi spegnere tutto il resto

qquno che e' piu' sull'argomento mi puo' gentilmente spiegare come funziona ?!

( ho deciso di finirla per sempre con la sfigatissima Beretta Ciao 24 in dotazione :)

http://www.plcforum.it/forums/index.php?s=...st&p=544292

)

Link al commento
Condividi su altri siti


allora esistono queste cose che dici tu... e' non costano neanche tanto... scaldano alla temperatura che imposti tu attraverso la manopola posta sullo stesso apparecchio , il vantaggio principale è che scalda l'acqua instantaneamente e quindi ne' utilizzi quanta ne' vuoi senza sperchi e poi non devi aspettare il tempo che l'acqua scaldi come avviene nei tradizionali scaldabagni.... questi apparecchi sono diffusissimi nel nord Europa io sono stato in una famiglia inglese , l'altro svantaggio, e forse il più importante per noi italiani, è che questi apparecchi utilizzano resistenze potentissime, quelle di questa famiglia in cui sono stato erano di 10,5kw ed erano efficentissime... ho visto che comunque esistono in commercio da 5kw ma' meno no... e il motivo lo puoi ben capire.... nei nostri scaldabagni ad accumulo le resistenze arrivano al massimo a 2,5kw ma i più diffusi sono da 1,2kw..... per quanto riguarada i consumi indubbiamente si risparmia ma' il risparmio viene annullato dal fatto che devi pagare un quota fissa maggiore all'ENEL per la potenza contrattualmente impegnata minimo di 6kw (se le prendi da 5kw).....

Spero di essere stato chiaro e utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la Ferroli Honey 12 lt http://ferroli.techne.it/webimgferroli6/MI...HONEY_1.jpg.jpg non 'e istantaneo ma e' il realta' un serbatoio anche se sulla confezione dichiarano "12 litri/a minuto" ?

anzi, che senso ha scrivere "a minuto" li' ?! o vuol dire che riesce scaldare 12 litri d'acqua ogni minuto ?!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, quello che capisco e' che non ci sono di decenti sotto i 3 kw

sotto i 3 kW non riuscirebbero a scaldare istantaneamente la portata d'acqua richiesta, per le piccole potenze si deve ricorrere necessariamente all'accumulo.

l'altro svantaggio, e forse il più importante per noi italiani, è che questi apparecchi utilizzano resistenze potentissime, quelle di questa famiglia in cui sono stato erano di 10,5kw ed erano efficentissime

Una versione trifase (con 3 resistenze) sarebbe utilizzabile in Italia senza alcun problema, se esistesse lo installerei volentieri. Preferisco pagare una bolletta ENEL più cara e usufruire di un servizio reale, invece di buttare soldi per le inaffidabili caldaie murali a gas e relative spese di manutenzione (spesso virtuale..).

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...