sandrolone Inserito: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2011 Ieri sono andato a far partire il riscaldamento a pavimento. Ho due zone una per piano, ognuna con il suo collettore e con la sua pompa. Uno è partito subito e con calma sta facendo scaldare il piano, mentre con l'altro ho questa situazione: la pompa funziona per 10 secondi cronometrati e poi si spegne per circa 30 secondi, e cosi via costantemente. So che l'elettricista ha installato un "componente" che ritarda la partenza della pompa (e/o delle elettrovalvole) quando il termostato chiama acqua calda. Secondo voi il problema è quello? Potrebbe essere che l'acqua che arriva dalla caldaia a condensazione sui 50 gradi sia troppo alta? Nella miscelazione ho impostato circa 35 gradi (regolazione manuale). Grazie 1000 per qualsiasi idea!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 Salve a tutti.Normalmente , la temperatura,circola nell'impiato a 40° ,Chiedo, ma non ha mai funzionato bene? , opure , si è quastato. prova ,ad impostare il termostato,a quella temperatura.Controlla il piano che funziona ,se il termostato è installato nella stessa posizione,il circolatore, e rumoroso,se così fosse c^e aria nell^impianto:Se riesci puoi fare una foto della centralina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 Se sulla pompa di zona hai un miscelatore termostatico che imposti a 35°C, e hai pure un a sicurezza che impedisca di mandare acqua oltre i 45°C all'impianto (per evitare danni al pavimento) puo' essere che si sia inchiodata la valvola termostatica o ci sia aperto qualche by-pass e quindi interviene la sicurezza che spegna la pompa, poi dopo 30 sec si raffredda e fa' ripartire la pompa e così via.Altrimenti c'è qualcosa di elettrico da rivedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati