Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Caldaia Riello 2000. Quale Scegliere?


pietrone72

Messaggi consigliati

Ciao,

seguendo i vs. consigli di un altro topic vorrei sostituire una vecchia Riello 2000 per riscaldamento e servizi.E' in un bagno con aspirazione/scarico fumi sulla parete esterna (villetta a schiera, caldaia a piano terra).

Termosifoni "tradizionali", di 20 anni fa.

Vorrei installarla a condensazione ma non ho uno scarico vicino per la condensa (i sanitari sono sulla parete di fronte, dovrei rompere piastrelle a meno di scaricare fuori e collegarmi allo scarico principale, buttando all'aria il giardino per raggiungere gli scarichi).

Quindi pare mi resti solo l'opzione caldaia murale stagna tradizionale. Corretto?

Nessuna possibilità quindi a condensazione? Le Beretta tradizionali hanno gli stessi attacchi della Riello 2000 che voi sappiate?Per ridurre al minimo i tempi di installazione. Cambierei marca se tra le concorrenti ne esistono a maggiore rendimento, e senza troppi LCD...non ci credo che possano durare 20 anni su una caldaia...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia opinione è di lasciar stare le condensazione, farle lavorare su impianti di 20 anni fa comporta consumi pari o quasi alle convenzionali con la differenza di un costo di acquisto più elevato.

le caldaie che consiglio maggiormente sono le junkers dai un occhiata sul loro sito ai modelli ceraclass smart e ceraclass comfort o excellence. altrimenti sui prodotti di fascia di prezzo più economica sono valide le savio micronew evo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto vedere il tuo budget, poi perchè cambiare se ti sei trovato bene in questi anni? magari prendendone una dello stesso gruppo.. Per la condensazione ci sono dei risparmi perchè esistono condensazioni adatte per impianti tradizionali, per lo scarico metti un bidoncino e lo vai svuotando.. Mentre per la caldaia classica ce ne sono un'infinità.. Le caldaie del gruppo riello ci sono dei modelli ancora che tengono banco, ancora non sono scesi a compromessi con la plastica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...