juole666 Inserito: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2011 salve signori approfitto e spero di non essere eccessivamente invadente.. ho una Caldaia Chaffoteaux Maury modello Elexia 24kw e mi fa questo difetto ; praticamente in funzione riscaldamento funziona bene il problema nasce sul sanitario ovvero si avvia bene poi dopo qualche secondo la seconda fiamma si spegne e mi rimane solo la prima fiamma e non mi riesce a scaldare l acqua...io ho pensato alla sonda temperatura sanitario...può essere? e se avete altri suggerimenti?? grazie : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 la caldaia ti segna con dei led la temperatura giusto?che temperatura rileva?per prima e seconda fiamma intendi bassa e alta fiamma immagino!comunque potresti provare a pulire il sensore ntc sanitario o in caso sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juole666 Inserita: 18 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 ho sostituito la sonda sanitario....il difetto persiste..tuttavia ho smontato lo scambiatore secondario ed era parzialmente ostruito dal calcare..pulito e rimontato la caldaia è andata bene per qualche 10 minuti..poi ho notato che ha iniziato di nuovo più o meno lo stesso difetto solo che adesso la seconda fiamma parte e si stacca in continuazione e l acqua mi esce tiepida .....non so provo a sostituire lo scambiatore secondario?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 ciao sono catello prova a vedere la temperatura primaria,quella dal scambiatore primario al secondario,e controlla se sta alta temperatura da 60-70 gradi,se l'acqua sanitaria esce tiepida prova a lavare bene i due circuiti sul scambiatore secondario fare stare un po' a mollo e poi lavaggio con pompa lavaggio.ciao .......................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati