lukyzz Inserito: 20 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2011 Ciao a tutti, un mio cliente che usa un clima Riello Signo per rinfrescare e riscaldare un piccolo ambiente mi ha telefonato dicendomi che il display gli da errore F1. Mi ha detto che tale errore era già apparso alcune volte in passato funzionando in freddo per poi sparire staccando la corrente dal magnetotermico, oggi ha provato in caldo e il clima è bloccato e nemmeno togliendo tensione accenna a partire.Non conoscendo il prodotto in questione chiedo se qualcuno di voi ha qualche idea sull'errore in questione, e nel caso su come poter intervenire. La tabella dei codici errori in internet non la trovo e il mio cliente (ovviamente....) ha perso le istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_Sassari Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2011 Ciao, verifica che sia errore E1 in quel caso c'e' un guasto al sensore temperatura ambiente ( interno ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2011 Mi ha detto F1... comunque faccio verificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 Confermano F1nessuno ha una tabella codici errori Riello?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 i signo dovrebbero essere della haier cerca cosa vuole dire f1 per haier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 Grazie Erik!In base a questo http://www.haci.it/ita/Haier-Diagnostica_2011_4_DNG.pdf Dovrebbe essere un problema derivato da "protezione modulo potenza"... Che vorrebbe dire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 è di un altro per cui non prenderle come oro colato specie i valori di tensioneVerificare la corretta tensione tra Ped N dell’IPM (277~356V per 18000, 24000 e 277~410V per 36000 e48000). Verificare la linea elettrica (240V monofase) e chesia correttamente connessa tra scheda principale e IPM.Verificare che il ponte della singola fase siacorrettamente collegato.Verificare i collegamenti dei condensatori (tra le due portedeve risultare ∞ , altrimenti sostituire il cablaggio). Controllare ed eventualmente sostituire i fusibili con deglialtri aventi le stesse caratteristiche.Sostituire il modulo IPM.Sostituire la scheda di potenza.Verificare il collegamento del compressore.Sostituire il compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati