fabrizio77 Inserito: 20 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2011 Salve a tutti,un mio caro amico (nel campo dell'edilizia), mi ha chiesto aiuto nel moltare un chiller e dei fan coil(su un impianto gia esistente).Siccome è la prima volta sia per me che per lui ,desideravo avere degli avvertimenti da parte vostra su cosa NON BISOGNA FARE oppure fare particolare attenzioe.mi occupo di condizionatori d'aria, ma mai ho avuto a che fare con i fan coill.una conferma ve la chiedo subito: la mandata (nel fancoil) deve essere sempre quella più alta nel radiatore?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2011 Ho dato un'occhiata su internet per il montaggio, non mi sembra che sia una cosa così difficile, anzi...comunque consigli sono sempre graditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2011 una conferma ve la chiedo subito: la mandata (nel fancoil) deve essere sempre quella più alta nel radiatore?di solito c'è scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 Non solo c'è scritto, ma generalmente la direzione è quella che genera un contro corrente rispetto all'aria che attraversa la batteria (non si chiama radiatore). Attenzione alle valvole dei fancoil. Se sono due vie, il chiller deve 1) avere portata regolata da inverter con trasduttore di pressione2) oppure una valvola di bypassSe sono tre vie o non ci sono valvole di regolazione non c'è problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) ancora devo vederli , ma non è possibile che il regolatore di portata e il trasduttore di pressione siano all'interno del chiller? Modificato: 22 ottobre 2011 da fabrizio77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) Si è possibile, dipende dal chiller. L'acquasnap è proprio così. Modificato: 22 ottobre 2011 da NoNickName Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 tanks,vi saprò dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati