stehilux Inserito: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2011 buon giorno a tutti la mia vailant 242-5,ultimamente fa i capricci la pressione tende a salire tanto che ogni 10 giorni circa devo scaricarla tramite lo spurgo del termosifone per portarla al valore normale,un amico mi ha detto che puo essere il vaso di espansione scarico,io l ho riempito con aria a 0,8 atmosfere ma non ho risolto il problema,ora in piu anche l acqua calda non è piu costante tende a scaldarsi e raffredarsi,questo oviamente si nota molto durante la doccia.potete aiutarmi?grazie a tutti per la competenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2011 sta per abbandonarti, causa lesione, lo scambiatore a piastre...si mescolano i circuiti primario e sanitario...puoi, visto il costo, solo cambiarlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) io controllerei anche il rubinetto di carico,a volte se la pressione della rete non e tanta il travaso avviene in un tempo piu prolungato.escuderei il vaso se non hai ancora utilizzato il riscaldamento Modificato: 22 ottobre 2011 da lellogag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stehilux Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 scusate ma qual è lo scambiatore a piastre ?quello piccolo sul davanti? che pure sul libretto uso e manutenzione ci sono le istruzioni per smontarlo e pulirlo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati