spaurus Inserito: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2011 Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum, ma ho letto già quasi tutto ciò che riguarda la Ocean Luna 20Pho acquistato un alloggio con impianto di riscldamento autonomo, con questa caldaia e col cronotermostato btp th/100non vivo ancora all'interno ma per i ragazzi che lavorano dentro e per le pareti appena dipinte vorrei accendere leggermente, ho provato a seguire la procedura descritta nello sportellino frontale, ma non succede nulla...temevo non ci fosse il gas, invece quello c'è.saranno 3/4 mesi che è spenta del tutto e diciamo circa un anno che aveva la pilota accesa ma non in funzione.dovrebbe venire nelle prossime settimane il tecnico per il controllo annuale, ma fino a che non viene mi piacerebbe accendere visto che inizia ad avvicininarsi allo 0 fuori di notte.io ho aperto il gas, girato la leva dell'acqua sotto la caldaia, acceso elettricamente la caldaia, girato la rotella per far partire e schiacciato il piezo per un'infinità di volte. nessuna scintilla e nessuna fiammella pilota accesa. stavo cercando un manuale per eventualmente capire cosa fare, o sarà meglio aspettare il tecnico hce la inquadri per bene e poi ci penserò col tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2011 premetto che non conosco la caldaia, ma ti do un aiuto veloce lo stesso....se come dici tu è un modello con fiammella pilota ed è stata spenta per parecchio tempo sicuramente si è formata dell'aria , quindi dovresti sfiatarla tutta ( e magari dare una pulita all'ugello) ma se non lo hai mai fatto devi tenere premuto a lungo.se la scintilla non la fa significa che il piezo elettrico o è rotto o da qualche parte il filo disperde la scintilla......vacci con un fiammifero lungo, ma devi essere molto paziente.se ci metti il fiammifero e come lo avvicini si spegne significa che esce aria e devi aspettare ancorabuona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati