pclvai Inserito: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2011 salve a tutti.ho una caldaia Immergas Nike 24 superior di 12 anni. Vorrei sostituire lo scambiatore a piastre.Il problema è che non l'ho mai fatto: da quello che so è che ci sono due bulloni, che bloccano lo scambiatore sui connettori rapidi, con guarnizioni o-ring.Penso, dopo aver bloccato e vuotato il circuito acqua, di togliere i bulloni, e spingengo verso il fondo dell caldaia sfilare lo scambiatore ...E' così? c'è qualche accorgimento/attenzione da vare?nel montare quello nuovo, e oportuno, sempre cambiare anche le guarnizioni?salutando attendo vs. contributi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 si è come haidetto, ovviamene si cambiano le guarnizioni,nel tuo caso o-Ring pena la caldaia diventerà un colabrodo se non lo fai codici immergas1.013332 OR quadrilobato 12.80x2.621.013331 OR quadrilobato 15.54x2.621.015328 Scambiatore 19 piastre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pclvai Inserita: 23 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 grazie per la velocissima risposta.Un'altra cosa, nel prepararmi a fare il lavoro e guardando meglio mi sembra che per togliere uno dei bulloni bisogna agire da dietro lo scambiatore con una chiave da 8 e non sembra così semplice; sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 ora non ricordo con esattezza, ma a me sembra di ricordare che il fissaggio è a brugole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pclvai Inserita: 23 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 (modificato) quella di destra si. A sinistra, invece, il bollone si fissa sul retro del corpo valvola a 3 vie.ho fatto anche una foto (infilando la fotocamera). .... Ma non so come trasmetterla**istruzioni in MP Modificato: 24 ottobre 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 confermo, ho visto ora l'esploso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pclvai Inserita: 25 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 salve a tutti.Fatto. Ho dovuto solo cambiare un ulteriore o-ring di uno del tubi di collegamento alla piastra.Poi in fase di riavviamento, è uscito un paio di volte l'errore "mancato intervento flussostato acqua"; poi tutto regolare.Ho sfiatato la caldaia e i radiatori quando ho provato il riscaldamento.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pclvai Inserita: 25 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 ooopsè uscita un altra anomalia, "guasto sonda sanitario". Il funzionamento è discontinuo, infatti a tratti il bruciatore si accende, e il display della temperature va oltre i 90 ??Tempo addietro era successo ancora ...E' la sonda che è partita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati