edmondo calia Inserito: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2011 Ciao a tuttiNel 2008 ho acquistato un appartamento dove è stato rifatto l'impianto idraulico copletamente nei 2 bagni.Sono andato ad abitare nel 2010 e da allora che ogni tanto sento della puzza tipo di fognaLa cosa strana è che se vado a mettere il naso molto vicino agli scarichi dei 2 bidet, 2 lavandini, 2 water e dell'unica doccia non si sente la puzzasta di fatto che nell'aria la puzza c'èIo sono all'ultimo piano e la colonna montante sfiata proprio sopra di me sul terrazzo.La cosa che ho notato che la puzza viene fuori quando c'è vento.Questo non vuol dire che la puzza viene da fuori anche perchè chiudendo le finestre la puzza si sente ugualmentePosso fare qualcosa per risolvere la cosa.Se volete altre info chiedete pure grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) ma esistono sifoni nel tuo bagno? Modificato: 22 ottobre 2011 da antonioST4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 23 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 Certo che esistono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 sifoni e pozzetti di raccolta sono tutti liberi e puliti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 23 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 Non gli ho visti fisicamente peró l'acqua scende bene in tutti gli scarichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 Non gli ho visti fisicamentese non è troppo complicato io un'ispezione la farei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 Più che liberi c'è da vedere se ci rimane acqua dentro. A casa mia ad esempio c'è una doccia nel bagno di servizio che avrò utilizzato si e no 3 volte in 17 anni perché mi è scomoda in quanto non ha il piatto doccia, bensì il pavimento inclinato con un pozzetto al centro e lavarsi, nonostante il box pieghevole, significa allagare tutto il bagno. Bene quel pozzetto, specialmente in estate, visto il suo inutilizzo, tende ad asciugarsi e far salire il cattivo odore. Lo stesso, sempre in estate, accade talvolta anche col bidet dell'altro bagno. Si asciuga l'acqua dentro al sifone che non "sifona" più. Basta buttare dentro un po' d'acqua e nel giro di poco il cattivo odore se ne va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 liberi da ostruzioni lungo il percorso, puliti (senza materiale solido che vi ristagna) e con un giusto battente d'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 edmondo, prova a mangiare più leggero : :superlol:superlol : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grimir Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2011 ho il tuo stesso problema, nelle giornate ventose, nel mio caso credo che il cattivo odore torni indietro dal tubo dell'estrattore d'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca784 Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 La butto lì montare valvole di ritegno sui sifoni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 (modificato) hai detto che il tuo appartameto è all'ultimo piano,ultimo di quanti .....piani.?A volte potrebbero verificarsi situazioni simili alla tua se gli sfiati non sono stati eseguiti con tubi non molto grandi , e fanno da aspiratore nel tuo sifone quando gli altri pianui scaricano.Di che diametro è lo sfiato ? sei sicuro che sia una colonna e non sia stata derivata da uno scarico di diametro minore ? Modificato: 28 ottobre 2011 da europa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 il problema possono essere :1° non hanno fatto lo sfiato della colonna sul tetto2° si può essere ostruito lo sfiato sul tetto da un nido di uccellini o altrovedi se hai un pozzetto d'ispezione in fondo al fabbricato? di solito sono vicini al muro, se c'è, fai un foro nel tappo (se il tubo è aperto, altrimenti un foro in alto del tubo), basta un cm di diamentro, metti un tubettino di rame aderente al muro per un'altezza di un paio di metri, in genere sono i gas della fognatura che non trovano sfogo e salgono lungo la colonna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati