Vai al contenuto
PLC Forum

Cattivo Odore Nel Bagno

edmondo calia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Nel 2008 ho acquistato un appartamento dove è stato rifatto l'impianto idraulico copletamente nei 2 bagni.

Sono andato ad abitare nel 2010 e da allora che ogni tanto sento della puzza tipo di fogna

La cosa strana è che se vado a mettere il naso molto vicino agli scarichi dei 2 bidet, 2 lavandini, 2 water e dell'unica doccia non si sente la puzza

sta di fatto che nell'aria la puzza c'è

Io sono all'ultimo piano e la colonna montante sfiata proprio sopra di me sul terrazzo.

La cosa che ho notato che la puzza viene fuori quando c'è vento.

Questo non vuol dire che la puzza viene da fuori anche perchè chiudendo le finestre la puzza si sente ugualmente

Posso fare qualcosa per risolvere la cosa.

Se volete altre info chiedete pure grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che liberi c'è da vedere se ci rimane acqua dentro. A casa mia ad esempio c'è una doccia nel bagno di servizio che avrò utilizzato si e no 3 volte in 17 anni perché mi è scomoda in quanto non ha il piatto doccia, bensì il pavimento inclinato con un pozzetto al centro e lavarsi, nonostante il box pieghevole, significa allagare tutto il bagno. Bene quel pozzetto, specialmente in estate, visto il suo inutilizzo, tende ad asciugarsi e far salire il cattivo odore. Lo stesso, sempre in estate, accade talvolta anche col bidet dell'altro bagno. Si asciuga l'acqua dentro al sifone che non "sifona" più. Basta buttare dentro un po' d'acqua e nel giro di poco il cattivo odore se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che il tuo appartameto è all'ultimo piano,ultimo di quanti .....piani.?

A volte potrebbero verificarsi situazioni simili alla tua se gli sfiati non sono stati eseguiti con tubi non molto grandi , e fanno da aspiratore nel tuo sifone quando gli altri pianui scaricano.

Di che diametro è lo sfiato ? sei sicuro che sia una colonna e non sia stata derivata da uno scarico di diametro minore ?

Modificato: da europa
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema possono essere :

1° non hanno fatto lo sfiato della colonna sul tetto

2° si può essere ostruito lo sfiato sul tetto da un nido di uccellini o altro

vedi se hai un pozzetto d'ispezione in fondo al fabbricato? di solito sono vicini al muro, se c'è, fai un foro nel tappo (se il tubo è aperto, altrimenti un foro in alto del tubo), basta un cm di diamentro, metti un tubettino di rame aderente al muro per un'altezza di un paio di metri, in genere sono i gas della fognatura che non trovano sfogo e salgono lungo la colonna.

Link al commento
Condividi su altri siti