ciskopa Inserito: 20 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2004 Saluti a tutti...Rieccomi qua... Abbiate petà,ma proprio sta diventando una questione di principio.Ho un pc con dos 6.22 e relativo programma,vecchio,s5 versione 3.0 o giu di li... alcuni sono 3.1.Ebbene... la cosa più stupida che vorrei fare...Infilare due righe veticali e mettere un miserabile contatto e relativa uscita...Ovvio non ho un pls siemens per accendere una luce...Il mio grande problema,ripeto abbiate pietà per la mia ignoranza,è come creareun nuovo file.Partendo da zero.Il programma gira,ma quando devo aprire o creare alla voce blocco qualsiasi cifra o lettera io metta mi da sempre errore..Mi affido a voi e se magari qualcuno sa dirmi dove prelevare un programma più recente...GRAZIEEEEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele C. Inserita: 21 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2004 Devi usare il tastierino numerico sulla destra della tastiera e trovarti i tasti !E' un bel po' che non lo uso più ma :0=enter8=riga sù2=riga giùnon ricordo i tasti per l'inserimento delle righe e altre funzioni (9,3,6.....)Buona ricerca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 21 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2004 non sei molto chiaro nella tua richiesta ed usare un s 5 in kop non è il massimocomunque in awl funziona cosi parlo di una tastiera di pc portatile senza tastierino numerico se esiste il tastierino dovrebbe essere uguale senza utilizzare il tasto -fn-f2-f2 sorgente ag = cpu 0 fd = pc blocco ad ess. pb1 tasto fn+0 cosi sei entrato nel bloccoa questo punto ti sposti su e giù con i tasti fn+8 o fn+2 ti posizioni sul punto dove vuoi inserire altri dati premi fn+5 cosi entri nel blocco poi premi fn+1 cosi sposti il programma verso il basso e ti crea il posto per inserire nuovi dati.ciao : fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciskopa Inserita: 24 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2004 Avete ragione... Non è che sia stato molto chiaro... Ho anche scaricato uno step7 ver 3.2 Solo che non mi elenca la mia misera cpu.. SIMATIC S5-95U per ora una 103 da parte..Quindi vi chiedo... che cosa devo cercare per connettermi decentemente,e programmare in KOP,scusate ma per ora è il linguaggio che vorrei usare...per FUP e AWL c'è tempo... Spero.Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 25 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2004 Ciao Ciskopaciskopa Inviato il 24 May 2004, 08:50 PM .... Ho anche scaricato uno step7 ver 3.2 Solo che non mi elenca la mia misera cpu.. SIMATIC S5-95U per ora una 103 da parte..Se hai la V3.2 funzionante non ci sono problemi con S5-S95U; comunque potresti prima scrivere le istruzione fuori linea e poi trasferirle nella Cpu.ciskopa Inviato il 24 May 2004, 08:50 PM Quindi vi chiedo... che cosa devo cercare per connettermi decentemente,e programmare in KOP,scusate ma per ora è il linguaggio che vorrei usare...per FUP e AWL c'è tempo... Spero.Io davo gia' per scontato che avessi il cavo di interfaccia ; se non lo vuoi acquistare nell'archivio del Forum puoi trovare lo schema e costruirtelo.Dovresti chiarire se:1) Non riesci a scrivere le istruzioni in Kop 2) Non riesci a connetterti alla Cpu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciskopa Inserita: 2 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2004 Saluti a tutti... Sono stato un poco assente.. Scusate,nel frattempo ho provato a realizzare l'interfaccia con gli schemi presenti.. Nulla,poi ne ho realizzata una io personalmente con la piedinatura della porta dell'AG e va come una scheggia.Ho realizzato un pc in dos 6.22 con relativo step5 3.0 e va un amore...Ora vi chiedo,vista la vostra notevolissima pazienza...Ho due plc s95,ora volevo cominciare ad utilizzare gli ingrassi analogici,partendo da zero come posso almeno leggere lo stato dll'ingresso?Un programmino semplice semplice???Poi,Ho scaricato lo step7.ma lo vedo un po tostarello e lontano dal vecchio s95,mi chiedo,tra la mia versione 3.0 in dos non ci sarà un'altra versione per win? Solo per poter utilizzare la mia postazione,più comoda in tutti i sensi... Oppure datemi lumi su come far vedere il plc che ho allo step7In ogni caso grazie ancora per le risposte,magari appena realizzo un bello schemino dell'interfaccia la metto sul forum.. Metti che qualcuno ne ha bisogno...Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati