Vai al contenuto
PLC Forum


Solar 2000 - Ne partono 2!


Simolince

Messaggi consigliati

Buonasera: ecco il mio problema, in un' alloggio comprato e ristrutturato: Ho scoperto durante il collaudo della caldaia, una solar 2000, sita nei garage, autonoma, che quando apro l'acqua calda, parte tranquillamente: assieme a quella della vicina....

In breve: se la spengo, l'acqua calda mi arriva lo stesso, perchè parte quella della vicina, se non la spengo viaggiano assieme; l'impianto dei termosifoni, invece pare separato.

Se chiudo i rubinetti centrali, nel mio bagno, l'acqua NON arriva, ne in bagno, ne in cucina ( stanza confinante col pianerottolo, e quindi unica possibilità di errore dell'idraulico )

Ora, col presupposto che una volta la palazzina era di due soli alloggi familiari, poi diventati 4 con l'arrivo dei figli, è possibile che il problema sia PRIMA dell'arrivo in bagno, o ci sono possibilità di errore nel nuovo impianto?

Allego qualche foto dei lavori.

link

link

link

Purtroppo non ho foto dalla cucina, e quindi non sono sicuro che sia arrivato al punto acqua, o collegatosi dove si vede dal blindato in qualche tubo già esistente: resta il fatto che l'acqua la chiudo dal bagno...

grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei capire dove, se nel mio alloggio o prima...

oggi ho effettuato altre prove: se stacco elettricamente la mia caldaia, quella della vcina parte regolarmente, ma NON ha l'acqua calda! se invece chiude il generale, gli arriva: mentre a noi arriva tiepida, e se le attacchiamo entrambi, è bollente per tutti e due: potrebbe centrare il collegamento delle pompe invertite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...