hela_ale Inserito: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2011 Ciao a tutti ho un problema con la mia caldaia ocean 20i.Quando il selettore è su estate sento l'acqua che scorre nei termosifoni.Volevo capire se è un problema dello scambiatore primario o secondario.Inoltre ieri ho visto che la pressione sale molto quindi penso che ci sia il vaso di espazione da cambiare. Sapete quale modello monta questa caldaia?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 valvola 3 vie da revisionare, per l'aumento di pressione prima dagli una gonfiata col compressore a freddo e impianto scarico, carica il vaso a 1,5 bar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 perchè glielo fai caricare cosi alto? di solito si mette a 0,9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 perchè su gruppo baxi il costruttore vasi (zilmet) dà 1,5 bar di precarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 si ma non assorbirà mai la variazione di volume, se non prima di 3 bar ovvero a valvola aperta....io ero rimasto alla regola del circa il 50% della pressione di lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 (modificato) su una caldaia che avrà 15 anni quanto credi durerà la pressione a 1,5 bar? in media l'anno successivo la pressione è arrivata a 0,6 bar se va bene poi le valvole sono tarate a 3,5 bar, quindi apriranno a 3,3 - 3,5 bar ciò che fa la differenza è il contenuto d'acqua dell'impianto.. più che precarica se impinti vecci con tubi grossi meglio tenere la pressione impianto sotto l' 1 bar di pressione Modificato: 26 ottobre 2011 da CLIMAX.UD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hela_ale Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2011 Grazie per le informazioni,mentre sulla valova a tre vie cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2011 scaricare la caldaia, smontare il comando sanitario sulla sx tramite le 2 viti a taglio, svitare il gruppo di tenuta e pulire e lubrificare l'alberino, poi rimontare e rimandare in pressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hela_ale Inserita: 28 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 (modificato) Ok, ma non devo cambiare nessun pezzo e nessuna guarnizione? Basta solo pulire e lubrificare l'alberino. Altra domanda se volessi smontare anche lo scambiatore secondario per pulizia devo sostituire qualche guarnizione?grazie. Modificato: 28 ottobre 2011 da hela_ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hela_ale Inserita: 28 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 Ciao,ho pulito lo scambiatore ho gonfiato il vaso d'espansione. Ora ho un problema grandissimo, quando apro l'acqua parte la pompa ma la fiamma non si accende. ho visto che il pistoncino sul pressostato sale, mentre quello sulla valvola a tre vie dove c'è lo switch non sale.Cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 hai bucato la membrana per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati