Riccardo Inserito: 24 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2004 Sono venuto a sapere che la Siemens non da' più assistenza ai PLC S5 e in particolar modo in tutto il mondo ci sono pochissime CPU S5-95...Vi risulta anche a voi tale notizia?C'è un documento ufficiale? Dove posso trovarlo?GrazieCiao,Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico.s Inserita: 25 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2004 Ciaoo...due mesi fa sono a Milano alla Simens per un corso avanzato dp e nelle chiacchere fatte durante la pausa è emerso che la simens non costruisce più spare, ormai da tempo, per l' S5. Noi abbiamo dei mezzi, dove il controllo è affidato alle Cpu S5 ma non essendoci più spare, se non fondi di magazzino, abbiamo deciso di migrare tutto su S7.Ciao Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbiella Inserita: 25 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2004 Confermo:In una nota ufficiale la SIEMENS ha comunicato che la gestione di S5 non e' piu' effettuata da tempo.Fino a pochi anni fa era ancora in produzione di serie, poi e' stata limitata alla produzione spare.Da fine 2003 tutto fermo.Quindi niente produzione nemmeno a livello ricambistica, ne' la gestione dei pezzi.Restano in circolazione solo quelli gia' esistenti nei magazzini, che d'ora in avanti diverranno dei veri e propri diamanti rosa: rarissimi e cari come il fuoco Ho dei clienti che hanno, nei loro impianti, alcune centinaia di CPU 115 e 135 e hanno deciso di fare incetta di ricambi presso i loro fornitori: e' stato un bagno di sangue. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 29 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2004 Devo fare un'offerta ad un cliente che ha un impianto con tutti gli S5. Gli ho già detto a suo tempo che non c'erano più garanzie quindi migrare tutto su S7 ma non ci credono dicendo che non è possibile che un'azienda come siemens possa fare tutto ciò.... Esiste un documento ufficiale magari scaricabile da internet in modo da non farmi più passare da bugiardo? Oppure ne siete provvisti voi?GrazieCiao,Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbiella Inserita: 29 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2004 No, il documento ufficiale non ce l'ho in mano, pero' a suo tempo mi era arrivata una comunicazione dal mio fornitore riguardo a questo.Il tuo cliente forse non ha ben chiaro che S5 esiste da una vita, ed e' stato forse il PLC piu' longevo della storia dell'automazione.Secondo me e' gia tanto che la SIEMENS lo abbia continuato a produrre anche dopo che S7 si era gia' inserito sul mercato.Per quanto riguarda l'ufficialita' della cosa penso che il tuo rivenditore SIEMENS possa confermarti anche per iscritto quello che stiamo discutendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 29 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2004 Restano in circolazione solo quelli gia' esistenti nei magazzini, che d'ora in avanti diverranno dei veri e propri diamanti rosa: rarissimi e cari come il fuocoQui in Brasile gia' lo sono , visto che i magazzini hanno poche parti di ricambio disponibili e a prezzi esorbitanti.Tanto per fare un eaempio , con il prezzo di una scheda i/o per S5 , qui si puo' comprare una cpu intera S7 e rimangono anche dei soldi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbiella Inserita: 29 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2004 Oppure nell'offerta indicagli chiaramente le seguenti voci1 - consegna del materiale a babbo morto2 - pagamento 30-60-90 secondi dall'ordine3 - la garanzia decade il giorno prima della consegna del materialemagari lo capisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 A me la Siemens aveva mandato circa 2 anni fa una comunicazione in cui si diceva che lo S5 andava fuori produzione e sarebbe stato disponibile per i successivi 10 anni come ricambio.Quindi disponibile fino al 2010 e oltre.Quanto riferite voi mi preoccupa non poco!Vuoi vedere che la Siemens ha cambiato idea?Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbiella Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 Come ricambio lo trovi ancora: di S5 ne hanno venduti cosi' tanti che in effetti di pezzi in magazzino ce ne sono ancora parecchi.Pero' a me hanno detto, in via ufficiale, che anche la produzione spare e' terminata.Tutti i pezzi che ci sono in giro sono tutto quello che esiste di S5.E' per questo che anche alcuni miei clienti vorrebbero migrare su S7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 ma a te l'hanno mandata la comunicazione 2 anni fa?io quando l'ho letta ho pensato tutto il bene possibile della Siemens che ti informa con 10 anni di anticipo dell'esaurimento di certi ricambi... però adesso ho un po' di dubbi....se devo passare a S7 tutte le macchine che abbiamo in giro per il mondo con S5 ...è da paura!Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 1 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 L'ho ricevuta ora...Ma mi stanno dicendo che per avere parti di ricambio conviene andare sul mercato americano dove c'è un'azienda che produce ancora tali modelli...Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bernardi Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 Non è che magari ci sono delle ditte (la Vipa tanto per dirne una) che costruiscono delle schede S5 "clonate", sarebbe una mossa commerciale mica da ridere.... mi sembra strano che nessuno ci abbia mai pensato.Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbiella Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 Da quanto ne so io la Vipa vive proprio di questo.Pero' molta gente non si fida e vuole proprio SIEMENS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 di solito sono molto critico nei confronti di Siemens ma in questo caso devo dire che cessare l'assistenza di un prodotto fuori produzione da piu' di 10 anni e' una cosa normale per tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati