SiRi Inserito: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2011 Cari amici del ForumHo un problema di "comprensione" del mio impianto di riscaldamento. Un paio di anni fa ho acquistato una casetta il cui impianto è stato fatto dal proprietario: comprende una caldaia Junkers a metano, i pannelli solari e un caminetto. Nel sottotetto c'è il vaso di espansione aperto. Il proprietario (un termoidraulico) ha messo in sinergia le 3 fonti di calore. Non mi ha dato uno schema dell'impianto, che è tutto comandato manualmente da un quadro (per me) parecchio complicato.Da un paio di giorni ho acceso la caldaia, che è stata regolarmente controllata (durante l'estate uso solo i pannelli solari). Ieri sera ho acceso il caminetto e... rumore di scrosci d'acqua nella zona caminetto, crollo della pressione dell'impianto (che avevo sistemato il giorno prima),ecc.Da quello che ho letto nel forum, questo significa che l'acqua del camino è andata in ebollizione.Oggi sono diventata matta a ridare pressione all'impianto e a cercare di far funzionare tutti i termosifoni.Ho addirittura cercato di rintracciare il vecchio proprietario...Grazie in anticipo per i suggerimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiRi Inserita: 29 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 Quadro caldaia.Un po' problematico, vero?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiRi Inserita: 29 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 Valvole vicino al caminetto.Sono nella posizione giusta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati