Vai al contenuto
PLC Forum

Areazione Locale Caldaia

palnetpalnet

Messaggi consigliati

salve a tutti la mia domanda e' : l'assistenza della caldaia vailant mi ha detto che devo fare un foro per l'areazione del locale.

il locale in questione e' di 3 MQ LA CALDAIA E' DA 24KW A METANO A CAMERA STAGNA . IL FORO LO POSSO FARE SOLO SUL SOFFITTO CHE VA' NEL SOTTOTETTO CHE E' AREATO IN QUANTO E' LUNICO POSTO CHE CHE SFOGA VERSO L'ESTERNO..... DI CHE DIAMETRO LO DEVO FARE IL FORO .BASTEREBBE UN FORO DA 204X230 GRAZIE . :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusami sono riuscito pensavo di no perche' mi diceva iscrizione non accettata invece confermando email e' andato tutto ok grazie e scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

per le caldaie a camera stagna non occorre apertura di areazione, e in quell'articolo non se ne parla.

basta che il locale sia areabile, quindi che ci siano finestre da aprire in caso di bisogno.

se non ce ne sono il locale deve comunicare con almeno 2 locali areabili.

se neanche questo caso hai a disposizione devi fare un foro da 100 cm quadri nella parte alta, il soffitto va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

il locale in questione e' comunicante con un piccolo corridoio che porta nelle staze da letto con relative finestre ... grazie dell'aiuto e' sato molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

l'areazione è sempre obbligatoria per il piano cottura, o tramite apertura permanente o tramite condotto apposta, cappa aspirante ecc...

foro da 100 cm quadri

Link al commento
Condividi su altri siti