palnetpalnet Inserito: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2011 ciao a tutti vorrei un consiglio su uneventuale sostituzione caldaia ..volevo sapere quale cadaia da'meno problemi di manutenzione al momento e una eventuale compatibilita' su attacchi vecchia caldaia (vaillant vmw it 242/1) scusate per le molteplici domande ma siccome viviamo in un momento particolare che fidarsi e' diventato difficile)VI RINGRAZIO IN ANTICIPO QUESTO FORUM E' VERAMENTE UNA COSA SERIA SU CUI FARE AFFIDAMENTO GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 mmm, domanda difficile secondo me.i tecnici del settore di solito lavorano con poche, se non addirittura solo una, marche di cui difficilmente parleranno male..gli utenti ne conoscono una e quindi sono ancora meno attendibili... io ad esempio son strafelice dlla mia sime ma sono solo al 5 anno e sicuramente si troverebbe qualcuno che sarà scontentissimodella stessa caldaia.il mio consiglio è di affidarti al tuo installatore e assicurarti che sia in grado di farti assistenza sulla caldaia che ti propone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palnetpalnet Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the shaw Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 Ho una immergas supersirio 18 dal 1996 che non ha mai dato problemi, quando cede torno sicuramente su questa marca, anche se so che quelle odierne durano molto meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 Quoto THE SHAWPer come stanno le cose adesso dare un consiglio è al quanto difficile per il semplice motivi che caldaie come quelle citate non esistono più; i materiali usati sono economici per contenere i costi e la qualità tende a decadere; attulamente quello che mi sento di consigliare è di prendere la caldaia il meno tecnologica possibile, o da "cantiere", meno roba cè dentro e meno si può sfasciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 io dico la mia......le caldaia di oggi ovviamente non durano piu come quelle di un tempo quindi inutile andare a vedere cosa si aveva prima e fare un paragone.la mia ditta monta vari tipi di caldaie e quella che secondo me va meglio è la baxi, ha un prezzo abbastanza economico e le parti interne sono ancora di rame e ottone a differenza di altre.a dire questo non ci guadagno niente....è solo un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palnetpalnet Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 le sylber non sono male (gruppo riello) poi come in ogni caso ci sono vari modelli quindi.. Però ti posso dire che come i scaldini ancora in ottone non come altri che già la plastica li ha surclassati sono efficienti e come i scaldini anche le caldaie compatte e con pochi problemi in genere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 Come disse quello le caldaie sono come i santi ognuno ha i suoi. Detto questo anche secondo me Baxi e Immergas fanno dei buoni prodotti, affidabili, relativamente economici e con poca plastica. Informati se ci sono dei validi centri assistenza nella tua zona (e anche qui a sentire la gente la validità è soggettiva, da me ci sono dei tecnici di cui qualcuno parla bene perché la caldaia non ha mai dato problemi, quando c'è tutta la città che li sta aspettando in un vicolo buio ). Se ti sei trovato bene con l'assistenza Vaillant puoi anche riprendere una Vaillant. Per quanto riguarda gli attacchi grazie ai flessibili inox non ci sono problemi, comunque sappi che tra le marche citate Vaillant e Baxi seguono lo stesso standard, che è quello che vorrbbero fare uguale per tutte le caldaie, mentre Immergas va sempre per la sua strada e ha i tubi in posizioni diverse. Ovviamente anche se l'ordine dei tubi è lo stesso molto probabilmente differiranno le misure e le distanze. In generale ti consigli di scegliere marchi noti, in modo da non dover tribolare poi in futuro con eventuali ricambi e centri assistenza sperduti nell'universo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 come già ti hanno consigliato gli altri ognuno parlerà bene di quelle che conosce....per esperienza personale nonostante consideri le junkers come le migliori, posso dirti che tra tutte le caldaie che ho in assistenza quella che ha dato meno problemi in assoluto è stata la Savio micronew evo, non ne ho mai vista una guasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 Savio micronew evo, non ne ho mai vista una guasta.Beato te, ci sono io che compenso la media... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati